Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

com.sec.android.app.twlauncher

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Arthes_ge, 12 Mag 2012.

  1. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    magari per qualcuno è facile.. ma è solo 1 mese che ho il samsung galaxy s plus ed ora mi da questo tipo di errore... qualcuno sa aiutarmi ? Anche perchè va in loop e non riesco a prendere le altre applicazioni nel menu..

    grazie:)
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    L'errore è causato da un problema dell'applicazione Home... Spegni il telefono, rimuovi la batteria per 5 minuti, rimetti la batteria e premi il Tasto centrale + Power. Vai in recovery mode e fai il wipe.
    Questo comporterà che perdi tutti i dati (come i messaggi ad esempio)
     
  3. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000.. Provero' subito domattina...:)
     
  4. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    A proposito.. così per curiosità.. hai idea di cio' che potrebbe averlo causato ?
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm non saprei, ho scoperto cercando che non se l'unica ad aver avuto questo problema, ipotizzo una impostazione settata male o qualche widget..
     
    A Arthes_ge piace questo elemento.
  6. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Scusa il disturbo.. ho provato a fare come hai detto ma non succedeva nulla.. ho cercato sui motori di ricerca hard reset per samsung galaxy s plus e ora ho il telefonino con una scritta che dice : ramdump mode cause force upload.. e di li non si muove.. devo aspettare che finisca da solo o devo fare qualcosa io ?
    mi inquieta un po' sta situazione...

    grazie ancora per la tua pazienza...
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    A Arthes_ge piace questo elemento.
  8. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Mamma mia.. sta diventando un incubo.. :)
    Allora.. ho provato con volume down+power+home ed ora è con il robottino android con sotto scritto...
    Downloading.. do not turn off target !!

    Che caspita è successo ora ? E' qualcosa di buono ? E' un brutto segno ? Odio quando non capisco.. grrr... :)

    Ri-grazie per la tua pazienza..
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Questa è la schermata per flashare firmware diversi tramite Odin e non è quella che ti serve :)
    Spegni il telefono ed accendilo con Volume Su + Power, comparià poi un triangolo con Android a quel punto premi il tasto menu (non home, ma menu) e ti compariranno delle voci, vai su wipe data o qualcosa del genere e poi yes, riavvii ed il gioco è fatto
     
  10. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Allora...
    Ho fatto come hai detto.. vol up + power.. prima compare la scritta samsung e poco dopo una scatoa aperta col robottino android e una freccia che dalla scatola va al robottino.. premendo menu (il tasto piu' a sinistra dei tre in basso) la luminosità dell'immagine della scatola col robottino diminuisce.. ripremendo il tasto menu aumenta la luminosità.. in tutti e due i casi lasciandolo fare da solo non mi da alcuna scelta.. se invece premo piu' volte il tasto menu (quindi nello schermo, l'immagine della scatola col robottino, diventano piu' o meno luminosi) alla fine compaiono delle scritte piccoline in giallo in cui nell'ultima riga viene scritto reboot..
    ma anche qui non mi da nessuna scelta da fare.. fa il reboot ma siamo punto e a capo come prima...
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm sempre in quella schermata prova a premere volume up + power o volume giù + power... dovrebbero comparire delle scritte blu, o comunque delle scelte come reboot, install update from zip, wipe data....
    Scusami se ti faccio provare tutte le combinazioni ma ogni produttore le cambia :-(
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, il pulsante menu dovresti premerlo appena vedi la scritta samsung senza attendere..hai provato così?
     
  13. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    come non detto... mi ci sono picchiato ancora un po' e ce l'ho fatta... supergrazie di tutto !!
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    perfetto ;) hai effettuato tutti i wipe? il tuo smartphone ora come va?
     
  15. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok.. tutto a posto... risolto.. grazie infinite ancora
     
  16. Arthes_ge

    Arthes_ge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sto reinstallando tutte le app perse nel ripristino.. siete mitici !! :)
     
  17. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Di niente! Magari se ti ricordi la procedura scrivila qui così magari altri che riscontrano il tuo problema sanno come risolverlo per filo e per segno :)
     
  18. libro6

    libro6 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    aiutooooo stesso problema da più di un mese!!!