Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comandi vocali - Peggioramento?

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da barbatrukko, 15 Giu 2012.

  1. barbatrukko

    barbatrukko Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    quando cercavo di inviare un sms tramite i comandi vocali con il mio I9003 (Android 2.3.5) il procedimento era molto semplice:
    1) clikkavo sull'icona del microfono
    2) dicevo "invia sms a Mario Rossi"
    3) Il sistema mi apriva la schermata dell'invio messaggi, con un nuovo SMS. Come destinatario ci trovavo il numero di Mario Rossi preso dalla rubrica
    4) il cursore era posizionato nella casello di testo del corpo del messaggio la quale aveva in basso a destra l'icona del microfono per avviare una nuova sessione di riconoscimento vocale con la quale scrivere il testo del messaggio.

    Oggi, con il mio Nexus ICS 4.0.4 succede questo:
    1) clikko sull'icona dle microfono
    2) dico "invia sms a Mario Rossi"
    3) Il sistema mi apriva la schermata dell'invio messaggi, con un nuovo SMS. Il destinatario è vuoto e la parola Mario Rossi è nel corpo del messaggio
    4) inoltre, il tasto con il microfono, qualora io volessi pronunciare altre frasi non è in vista. Devo clikkare sulla casella di testo per far comparire la tastiera: ma non compare. Devo PRIMA clikkare sul campo destinatario e POI riclikkare sul campo messaggio. A questo punto compare la stastiera e il tasto con il microfono si trova (piccolissimo) in basso a sinistra fra il tsto spazio e lo switch verso i numeri.

    Mi sembra allucinante questa cosa!!!!
    Ovviamente è sbagliato il workflow (mettere Mrio rossi nel testo e non cercarlo come destinatario) ed il layout (il tasto microfono sparisce e non rimane in vista).

    Qualcuno mi sa dare spiegazioni?