Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

comandi vocali

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da blueven, 16 Feb 2011.

1. blueven

blueven Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    cercando ho visto che c'è molta confusione a riguardo, per cui volevo sapere da voi che lo usate già da tempo, c'è un modo per lanciare comandi vocali?

Mi interesserebbe per lo più lanciare una chiamata a comando, anche in inglese se non è possibile in italiano.

Non è ancora implementato?Non c'è un'app che lo permette?

p.s. Uso Froyo ufficiale.

Grazie

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    mi pare che ti serve l'app compositore vocale.... e pico TTS.... raramente l'ho usato, che con l'accento francese, a me fa difficoltà a funzionare bene.... e non voglio mettere la lingua francese sul mio terminale...
    le poche volte che, l'ho usato, in realtà, doppo avere installato handcent sms, se mantieni premuto un sms, ti da una serie di opzioni, e ho scelto "leggi messaggio", automaticamente non avendo l'app necessaria per funzionare, installata, mi mandava sul market, per installarla... (mi pare pico TTS) seno, non l'ho mai trovato direttamente da una ricerca sul market... Comunque, sia il compositore che pico, fanno parte del pacchetto GAPPS, google apps.... e sono free ovviamente...

3. blueven

blueven Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann,
    ti riferisci alla lettura degli sms? Quello che cerco io è la possibilità, mentre sono in macchina, di cliccare su un tasto, dire "chiama casa" o "call casa" e il telefono mi fa partire la chiamata a casa mia :)

Ho provato con quello del widget di google, ma mi fa sempre la ricerca su google per "call casa" o "chiama casa" !

4. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    non dovrebbe essere voice actions il programma che cerchi? di google?

5. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
  6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ahhhhhhh GRANDE RITORNO del nostro TheDoctor ;)

Ottimo.... bentornato xD...

ma io su qualche rom, mi era capitato anche di poterlo fare in italiano.... ci starebbe google voice, che fà parte del pacchetti GAPPS (Google Apps), ma conosco solo il link del pacchetto per la CyanogenMod... e tra una versione beta e l'altra, a volte cambia il pacchetto... quindi ne deduco che a seconda della rom, il pacchetto è diverso... poi comunque andava aggiunto una libreria... che non ricordo il nome.... tipo text to speech o pico TTS... boh , dal market....

ueh.... mi racomando, stai spesso qui... che ce sta da lavora xD :eheh: :eheh: ;)

7. blueven

blueven Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao raga, grazie per le risposte.
    Sinceramente mi sono confuso non poco! nella froyo ufficiale c'è già un app che si chiama "ricerca vocale". E' quella che dite voi? Ho provato in tutte le salse questa app, ma sia che imposto italiano sia inglese generico, quando dico "call Casa" (o "chiama casa") mi mostra i suggerimenti per la ricerca su google, ma nessuno per far partire una chiamata.

Le app che mi consgliate voi sono altre app, o stiamo pralndo della stessa cosa?

Grazie per l'aiuto... Mi interessa davvero questa cosa perchè viaggio molto e mi sarebbe davvero utile poter chiamare i miei conatti senza doverli cercare nella rubrica, finendo dall'altra parte della corsia :)

8. blueven

blueven Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho impostato la lingua inglese, ma se dico "call casa", mi escono i risultati "call nomestraniero at home" etc.. ma non di miei contatti! ohoh
    Volevo fare appunto una domanda, i contatti devono essere nel telefono o cerca anche quelli nella scheda sim?

9. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    devi impostare la lingua della ricerca nelle impostazioni inglese, quando cambi la lingua vedrai che quando accedi al programma, la finestrella che ti appare col microfonino cambia leggermente aspetto. per chiamare qualcuno devi dire: call Paolo cellulare e lui ti fa uscire la lista delle possibilità e tra quelle dovrebbe esserci anche il contato, poi tappi tu col ditino quello in lista, a me funziona.