Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come abilitare il riconoscimento facciale in Google Foto

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da elia_11, 16 Giu 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ATTENZIONE : NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI


    Una delle caratteristiche più interessanti della nuova versione di Google Foto è il riconoscimento facciale ma attualmente non è disponibile per tutti . Per attivarlo basta seguire questi semplici passaggi :

    • Avrete bisogno di una VPN per consentire una connessione con gli Stati Uniti . Il modo più semplice per farlo è usare l'app Tunnelbear . È gratuita e serve proprio a questo . Se sei abbonato/a ad altri prodotti VPN (ad esempio PureVPN) va bene lo stesso .

    • E' necessario cancellare i dati dell'applicazione Foto . Per farlo andate in Impostazioni -> Applicazioni -> cliccate sull'app "Foto" -> cliccate su "Cancella Dati" . (Questo andrà a cancellare solo le impostazioni dell'app Foto e non eliminerà nessuna vostra fotografia)

    • Collegate la VPN e assicuratevi di specificare un endpoint negli Stati Uniti . La maggior parte del software VPN per Android rende il tutto veramente facile . Ecco un esempio di impostazione dell'app TunnelBear (assicurarsi che sia presente la scritta Stati Uniti in fondo.)



    • [​IMG] [​IMG]

      Quando la schermata sarà pronta cliccate su "Connected" (il pulsante a scorrimento nella parte superiore dello schermo) e verrà instaurata una VPN fino agli Stati Uniti . Ci vorrà un momento o due per far stabilire la connessione , dopodichè dovrete cliccare su OK per confermare .


      [*] Attivata la VPN aprite l'applicazione "Foto" . Vi verrà presentata la nuova procedura guidata di configurazione . Seguite le istruzioni e attivate il backup automatico delle foto (in realtà non è necessario ma tale impostazione è più facile da attivare subito che in un secondo momento) .


      [*] Una volta terminata la procedura guidata d'installazione verranno caricate tutte le foto . Adesso aprite il menù di navigazione posto lateralmente , fate clic su Impostazioni e attivate l'opzione "Gruppo Volti Simili" .


      [​IMG] [​IMG] [​IMG]

      Una volta fatto tutto questo avrete la possibilità di visualizzare i volti nell'opzione di ricerca . Basterà infatti premere l'icona della lente di ingrandimento blu sullo schermo e vedrete tutti i volti riconosciuti da Google nelle foto presenti nella vostra galleria .
      E' importante notare che una volta attivata questa funzione essa è permanente , non c'è il bisogno cioè di creare una nuova VPN ect . Inoltre verrà attivata su tutti i dispositivi in uso compresa la web-app .

    [​IMG]


    FONTE : AUSDROID
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2015
    A Mikhael, MatVekk e MarcusOptimus piace questo elemento.