Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come aggiornare a lollipop modello 32gb vodafone

Discussione in 'LG G2' iniziata da arago, 22 Giu 2015.

  1. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, spero di non fare confusione perchè con queste modifiche non sono molto pratico...Ho un lg g2 32gb brandizzato vodafone e vorrei capire se esiste il file .kdz per il mio modello per passarlo a lollipop. Ho letto che c'è per quello da 16gb.

    Vi prego non mi linciate se ho sbagliato a scrivere qualcosa.
    Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato varie volte e mi dice imei non valido e riprovare...cioè praticamente non posso aggiornare il cellulare. Assurdo...
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'IMEI che inserisci sul sito è quello che trovi nelle informazioni software o sulla scatola? Controlla che coincidano.
    E comunque il flashtool 2014 non è mica l'unico modo per aggiornare il telefono, se non hai effettuato modifiche come root o custom recovery puoi usare i tool ufficiali lg come LG PC Suite.
    Se invece volessi aggiornare con flashtool puoi anche usare il firmware no brand, ovvero il 397.
    PS: Più che preoccuparmi dell'aggiornamento mi preoccuperei di più per il fatto che l'IMEI non è valido, il telefono l'hai comprato nuovo?
     
  5. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si nuovo da mediaworld, il codice coincide sia sullo scatolo che sul telefono. Mi sa che a questo punto utilizzo il 397 se va bene scaricandomi:
    - Flashtool 2014
    - Firmware LG
    - Driver
    come dice in prima pagina e seguendo passo passo, giusto?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente. A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che nei server di lg firmware non ci sia il firmware relativo all'imei e di conseguenza dia l'imei per sbagliato.
     
  7. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Perdonatemi la domanda, ho scaricato il file 397, flashtool ed ora devo anche scaricare anche il file quello da 10,92mb? Dove va inserito?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono i driver, devi avviarlo e partirà l'installazione.
     
  9. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver fatto start ed avvia diciamo l'aggiornamento, mi si ferma più volte dicendo che il cel è disconnesso e di riprovare. Ho riprovato più volte ma non va oltre il 60%. Aiutatemi che non so come fare....
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non va oltre il 60% sia sul telefono che sul pc? Se sul telefono va avanti non ci sono problemi e attendi che finisca, altrimenti ripeti la procedura finché non arriva al 100%, l'importante e non spegnere il telefono.
     
  11. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    E' ripartito..evvivaaaa, sul pc si era bloccato, adesso sta procedendo anche sul cel...speriamo bene...
    Anche se non è finito non sò come ringraziare tutti voi...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Allora in real time...sul pc dice che ha completato e posso fare exit, sul cel sta aggiornando android e sta ottimizzando le applicazioni...Dopo per mettere il file di beckup che ho sul pc è difficile? Devo fare la procedura inversa che ho fatto prima?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di che file si tratta? Non dirmi che lo hai fatto con LGBackup... Perché i backup fatti da KitKat non sono compatibili con quelli di Lollipop...
     
  13. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Noooo, allora ho perso tutto...il file è .lbf
    Come faccio adesso?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare lo stesso a ripristinarlo, magari Lg ha aggiornato LG Backup non si sa mai...
    In caso contrario per recuperare i file devi effettuare il downgrade a Kitkat sempre con il flashtool, ripristinare il backup e poi fare un backup dei file su pc nudo e crudo spostando i file a mano, oppure uppandoli su servizi cloud come drive, onedrive o dropbox. Ora comunque aggiungo una voce anche nel punto 0 della guida.
     
  15. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che lascio tutto così, non avevo molte cose installate sopra, più che altro qualche foto...mi viene da piangere...non mi va di rifare tutti quei passaggi, ho paura che possa andare storto qualcosa...Comunque grazie per l'assistenza, almeno questa cosa può essere utile a qualcuno...
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come vuoi in caso volessi provare sono qui, un'altra cosa che puoi fare magari è contattare l'assistenza lg per sapere se c'è modo di recuperare il backup =)
     
  17. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti è quello che farò, ma tramite via email al sito LG? Grazie per l'idea e per l'assistenza, sei fenomenale. Un'ultima cosa nel caso volessi ritornare al kitkat uscito da fabbrica, qual'è il numero firmware da utilizzare?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi chiederlo sia via mail che via chat, mi sembrano le soluzioni migliori. Spesso rispondono anche su facebook e via twitter.
    Per il downgrade ti consiglio il 393, ma la cosa fondamentale è che sia un 20 (10 -> JellyBean e 30 -> Lollipop) e che non ci sia un 16 o un 6 nel nome ;)
     
  19. arago

    arago Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie...la cosa dolente che ho notato come cosa che non mi piace è che i tre pulsanti in basso ed il righino in alto non si possono mettere di colore nero...non c'è un metodo?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sei sicuro? Perché la possibilità dovrebbe esserci, vai in impostazioni -> Display -> Pulsanti a sfioramento anteriori -> Colore