Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come aggiornare la Custom Recovery CWM [GT-I9070/P]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Cristian, 1 Set 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE


    GUIDA: AGGIORNAMENTO DELLA CUSTOM RECOVERY CWM PER RENDERLA COMPATIBILE CON TUTTE LE ROM KITKAT 4.4


    -ATTENZIONE: Se avete gia' una Custom Rom basata su KK 4.4 questa guida NON vi servira' a niente. (perchè avete gia' una CWM aggiornata)


    -REQUISITI: dovrete essere su un Firmware Stock Jellybean 4.1.2 con i permessi di Root, e un Kernel Cocore gia' installato sul vostro terminale/oppure su una qualsiasi vecchia Custom Rom.


    -SPIEGAZIONE:

    Per flashare certe Custom Rom basate su android kitkat 4.4 dovrete avere a disposizione una Custom Recovery CWM aggiornata, e che sia compatibile per flashare le rom basate su KK 4.4 e cio' NON è possibile appunto se avete una vecchia versione della CWM installata sul vostro device. seguendo questo metodo aggiornerete una volta per tutte la vostra Recovery e la renderete Compatibile con tutte le Rom KK attualmente in circolazione. cosi' NON avrete piu' il famoso errore: "ERROR STATUS 7" tutto questo si puo' fare semplicemente Flashando la Rom Cyanogenmod 10.2 questa rom per l'appunto integra al suo interno pure la CWM recovery pero' in versione aggiornata e pienamente compatibile con tutte le Rom KITKAT.

    questa è una semplice soluzione per risolvere certi problemi di flash che possono verificarsi flashando certi tipi di Custom Rom kitkat 4.4, ci sono pure altri metodi per risolvere questo tipo di problemi! (uno di questi metodi e semplice ve l'ho riportato qui in questa guida)


    -DOWNLOAD: CM 10.2 unofficial (Solo per S advance GT-I9070/P)


    -INSTALLAZIONE:

    *Scaricare la Rom,
    *Mettere il file zip nella SD card,
    *Avviare il Cell in Custom Recovery,
    *Fare i Wipe: Data Factory Reset/Cache Partition/Dalvik Cache/Format System,
    *Flash Rom CM 10.2
    *Reboot System
    *Fine



    -avete appena Flashato la Rom CM 10.2 e aggiornato la Recovery CWM, adesso Siete pronti per installare una qualsiasi ROM basata su KITKAT 4.4 vogliate. (questa procedura vi serve solo per aggiornare la CWM quindi NON scaricatevi e NON flashate pure le Gapps che tanto NON vi serviranno a niente)


    -Fonti, info e Crediti:
    *xda forum -> (per info varie)
    *Team Canjica -> (per Rom e recovery)
    *cristian.80 -> (prove e test)
    *tuttoandroid -> (per i file)

    -Metodo provato e testato sul mio terminale 100 volte ;) se la guida vi è tornata utile cliccate sul tasto "THANKS"


    TUTTI I MESSAGGI INUTILI CHE SCRIVERETE SU QUESTO THREAD VERRANNO ELIMINATI UNO AD UNO SENZA PREAVVISO! SE VOLETE SEGUIRE QUESTA GUIDA FATELO E NON AVRETE PROBLEMI! MENTRE SE PENSATE CHE TUTTO CIO' CHE è RIPORTATO QUI SIA INUTILE SEGUITE LA GUIDA PIU' OPPORTUNA ALLE VOSTRE ESIGENZE! GRAZIE!!!
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2014
    A Black64, maicol91 e padrino88 piace questo elemento.
  2. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Ciao
    Non riesco a capire bene una cosa...
    Ma perché dovrei flashare la cm10.2 dalla stock con cocore anziché flashare direttamente una KK ?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao Ce' scritto chiaramente nella guida il perche' leggi bene
     
  4. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Il punto è che ho letto ma.... non capisco...
    Che versione di recovery servirebbe per flashare una kk? Questo non lo vedo scritto...
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Detto semplice: molte recovery che trovi integrate nel kernel cocore sono vecchie quindi non compatibili per flashare ROM basate su KitKat. Usando appunto la ROM cm10.2 aggiornerai la tua recovery e la renderai compatibile con tutte le ROM KK. Per flashare una qualsiasi rom KK occorre una recovery CWM 6.0.4.4 oppure ce' anche la recovery temporanea ecc... Ma io consiglio questo metodo. poi vedi tu
     
  6. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Ma perché dovrei installare tutta una ROM ?
    Non c'è un modo per installare solo la recovery?

    E poi questa cosa non la leggo nelle prescrizioni delle varie ROM...
    ...e mi pare che tutti abbiano installato senza questa procedura....

    Sui thread delle ROM kk mediamente c'è scritto avere una recovery custom (neanche precisato tipo e versione)

    Perdonami forse non ho sufficiente esperienza ma.... vorrei capire prima di procedere e provare questa procedura....
    Grazie
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1) questo cell lo conosco a memoria!
    2) ho fatto decine e decine di guide su questo terminale provate e testate personalmente tutte nel mio telefono quindi sono corrette (e le trovi tutte in sezione modding)
    3) chi installa una Custom Rom sicuramente gia' è un po' esperto quindi in tutte le guide viene specificata la base dei requisiti che ci vogliono per installare qualsiasi Rom.
    4) tu mi hai fatto la domanda della recovery ecc.. io ti ho gia' risposto, e tutte le info necessarie le trovi scritte appunto nella guida.
    5) sul samsung S advance NON puoi flashare la sola recovery, ma per forza devi usare un custom kernel con recovery integrata.
    6) in sezione modding trovi le guide per fare tutto cio' che vuoi. e sono tutte ben specificate nessuno a mai avuto problemi.

    su advance dopo aver ottenuto il root si installa il kernel CoCore -> sopra al firmware stock samsung.. con questo si potra' ottenere una Custom recovery (fissa) e flashare tipo delle vecchie Rom che puoi trovare in sezione ROM, le rom KK necessitano di una recovery aggiornata, per aggiornare la vecchia recovery integrata del cocore "PUOI" usare appunto questo metodo che è scritto in questa guida. si fa' tutto in 5 minuti poi fatto cio' potrai procedere a flashare la rom KITKAT che ti pare. fine spero di essermi spiegato ora ;) eventualmente poi se tu vuoi usare altri metodi fai pure come credi!
     
    Ultima modifica: 14 Set 2014
  8. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    La guida è ben fatta e molto chiara.
    Le mie perplessità te le ho già espresse ma.... se tu consigli di fare così.... seguirò il tuo consiglio.

    Grazie ciao!
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie a te. cmq tu fai cosi'... usa la recovery che hai gia' sul tuo cocore e prova a installarci una qualsiasi Rom basata su kitkat 4.4 poi se hai qualche problema usa questa guida! ciao
     
    Ultima modifica: 14 Set 2014
  10. maicol91

    maicol91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mille cristian.80 funziona alla perfezione
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Salvo.pappy

    Salvo.pappy Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    2
    Posso installare CM 10.02 a partire da Android 2.3.6 originale samsung senza root ne kernel modificato?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    assolutamente NO! per altre info puoi chiedere nella sezione SOS modding ;)
     
  13. Salvo.pappy

    Salvo.pappy Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    2
  14. serjus95

    serjus95 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi.
    Grazie ad una delle vostre guide ho effettuato il root al mio Galaxy S Advance GT I9070P.
    Adesso ho deciso di provare la ROM AOSP del J-Team, però mi sono trovato davanti al problema della recovery che non ho aggiornato.
    Detto questo sono subito passato in questa pagina per procedere con questa guida... e mi è sorto un dubbio appena ho letto questa frase
    cit. "dovrete essere su un Firmware Stock Jellybean 4.1.2 con i permessi di Root, e un Kernel Cocore gia' installato sul vostro terminale/oppure su una qualsiasi vecchia Rom"
    Firmware Stock 4.1.2 (Ci sono) permessi di Root ( Fatto ) un Kernel CoCore già installato oppure una qualsiasi vecchia Rom...La mia domanda è: per vecchia ROM si intende quella Stock di android oppure sono costretto ad installare questo Kernel CoCore?
    Se quest'ultimo è necessario dove lo trovo?
    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Per vecchia ROM si intende una custom ROM e non quella originale Samsung. Cmq se hai il root su firmware jellybean devi mettere pure un kernel cocore che trovi la guida qui in sezione modding. Quando metti il kernel cocore avrai pure una custom recovery integrata e puoi procedere a flashare la ROM aosp. Se poi avrai problemi di recovery allora segui questa guida
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2014