Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come bloccare bootloader

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da Francescogal2001, 13 Ago 2017.

  1. Francescogal2001

    Francescogal2001 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve vorrei sapere come bloccare il bootloader per il mio p8 lite 2017 che cosa dovrei fare?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nulla, puoi mandare una email a Huawei per richiedere il codice di blocco ma dubito ti risponderanno, solitamente dopo lo sblocco non hai più possibilità di bloccarlo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi provare col comando

    fastboot oem relock codicedisblocco

    Seguendo la guida per lo sblocco e cambiando il comando con quello che ti ho appena scritto.
    Inoltre se il dispositivo ha TWRP e root vanno prima eliminati rendendolo stock e poi procedere
     
  4. Francescogal2001

    Francescogal2001 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao ok ma come riesco a eliminare il twrp e root.
    e poi ho sentito che facendo questo mi si bloccherebbe su huawei erecovery e vero?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il root puoi usare la funzione unroot dell'app stessa o QUESTA guida.
    Per eliminare la TWRP invece dovresti prima di tutto procurarti il file .img della recovery stock, poi flashare con i comandi adb/fastbootutilizzare. Il file immagine lo ricavi tramite un tool Huawei Update Extractor, col quale devi estrarre dal file UPDATE.APP appartenente alla versione del firmware attualmente installato sul dispositivo.

    Non saprei risponderti perchè non ho mai trovato qualcuno in questa situazione nei vari Forum che ho consultato
     
  6. fedgiamm

    fedgiamm Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve io ho provato a sbloccare il mio huawei mate 10 lite ma non solo non mi da i root ma anche spunta una schermata appena riavvio il telefono
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo sblocco del bootloader da solo non porta nessun permesso di root e la schermata che appare all'avvio è normale, avvisa che il dispositivo è stato sbloccato.
     
  8. LeoIta

    LeoIta Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho un honor 6x e ho il bootloader sbloccato, ma quando lo riavvio mi ritrovo con la schermata del bootloader bloccato e non si accende, posso in qualche modo ribloccare il bootloader?