Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come cambiare bootanimation Android[ROOT]

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da cortex, 16 Mar 2016.

  1. cortex

    cortex Guest

    Che cos’è il boot animation?
    Boot animation è quel breve filmato che appare quando lo smartphone si accende, prima dell'avvio del sistema
    Installare un'animazione di boot manualmente:
    Come prima cosa è necessario installare un file manager che richieda i permessi di root ( es. es gestore file, root explorer,,,)
    effettuiamo l'installazione, apriamo il file menager e gli diamo i permessi di root. Ci dobbiamo spostare nella cartella principale del device e selezioniamo la cartella system. Ora bisogna cambiare dei permessi della cartella system, apriamo propietà e attiviamo tutte le caselle di opzioni sotto: Lettura, Scrittura ed Esecuzione ( spuntandole ).

    [​IMG]
    Dopo aver eseguito questo cambiamento, entriamo in system e ci dirigiamo verso media o multimedia, li troveremo bootanimation.zip o in caso di Samsung bootsamsung.qmg.
    Bisogna spostare (taglia) il nostro boot animation e incollarlo in un'altra cartella ( se volessi poi ripristinarlo ), ora non resta che spostare il nostro nuovo bootanimation in questa cartella ( system/media )


    Cambiare l'animazione attraverso un'app: ( CONSIGLIO DI EFFETTUARE PRIMA UN BACKUP DEL VOSTRO BOOTANIMATION SEGUENDO LA PROCEDURA DI SOPRA )
    Anche questa procedura è possibile solo per gli utenti che hanno i permessi di root, l'pp in questione si trova sul play store e, oltre a cambiare il vistro bootanimation vi darà inoltre una vasta gamma di bootanimation possibili da scaricare e installare direttamente dall'app. https://play.google.com/store/apps/...utm_medium=AndroidPIT&utm_campaign=AndroidPIT


    Cambiare l'animazione attraverso flash da recovery:
    Questa procedura è la più veloce ma la consiglio ai più esperti, infatti basta fleshare il nuovo bootanimation da custom recovery.

    LINK Utili:
    http://forum.xda-developers.com/android/themes/bootanimation-android-marshmallow-t3180984 bootanimation Android Marshmallow in tutte le risoluzioni
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/bootanimation-android-lollipop-a-60fps.40671/ bootanimation Android Lollipop a 60fps
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2293599 bootanimartion play station 1&2
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2293599 bootanimation Anonymous
    Raccolta bootanimation : https://drive.google.com/open?id=0B0Oj_E_t82dxTGdTQ21vdEY3emc






     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Mar 2016
    A Marty27, uLtiMo125, gianfrinico e ad altre 2 persone piace questo elemento.