Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come cambiare i suoni standard di android 4.4.2?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da salvatorest, 17 Gen 2015.

1. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Vorrei sapere se c'è un tool, una guida, per cambiare i suoni che emette android 4.4.2, quando si premono i tasti, quella specie di blop..che proprio non mi piace, e pure quello di quando si blocca lo schermo, quella specie di rumore che emette tipo come una pallina che cade nell'acqua, mi sembrano troppo ridicoli, c'è un modo? Vorrei mettere quelli del blackberry, ma non so come procedere, non so dove trovare questi suoni standard per poterli sostutuire, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato:cool:

2. Omar

Omar Guest

In android i suoni di sistema sono dentro a system/media/audio/ui e sono in estensione .ogg
    Non so se l'os blaskberry utilizza lo stesso tipo di file

3. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    ma non trovo questo percorso sul mio telefono, devo usare un programma particolare?

4. Omar

Omar Guest

Io uso ES File Explorer

Inviato dal mio OnePlus One

5. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    installato, ma non riesco a trovare la cartella system...non c'è proprio, suggeriementi?

6. Omar

Omar Guest

Per partire da / clicca varie volte dove ti indico con la freccia fino a che ti compare Dispositivo

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gen 2015
  7. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    sono proprio scarso con android....finalmente l'ho trovata la cartella, solo che, non mi fa ne cancellare ne sostituire i file di sistema...

8. Omar

Omar Guest

Uhmmm... Non vorrei che servissero i permessi di root per agire in quella cartella.

9. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    si servivano i permessi, ora riesco a scriverci, ma anche se cambio il file audio relativo al suono che voglio cambiare, questo rimane sempre lo stesso....ma nessuno ha mai tentato sta cosa?

10. Omar

Omar Guest

Cambiare i suoni di sistema si, anche se su android non l'ho mai fatto personalmente. Ma i suoni che vuoi cambiare da dove li hai presi? Hanno la stessa estensione?

11. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Allora, ho risolto, ho messo alcuni suoni del blackberry, grazie alle tue indicazioni sono arrivato nella cartella, li ho trovato i suoni predefiniti, bisogna sostituire i file con altri ma sempre in estensione .ogg, bisogna solo avere l'accortezza di rinominare il file con lo stesso nome di quello che bisogna sostituire, al riavvio, viene caricato il suono scelto

A Omar piace questo elemento.
  12. Omar

Omar Guest

Ottimo, buono a sapersi anche per altri eventuali futuri utenti :thumb: