Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come collegare/scollegare lo smartphone (con SD) al PC in modo corretto

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da thelorix, 30 Dic 2013.

  1. thelorix

    thelorix Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! :)
    Vi scrivo poiché da quando sono un FELICISSIMO possessore di un Huawei Ascend Y300 non sono riuscito a capire come collegare il device a un pc SENZA incasinare tutto :eheh:
    Infatti anche quando non tocco nulla nelle impostazioni USB che mi compaiono, spesso e volentieri staccando e riattaccando mi ritrovo le app del cellulare (installate sulla SD) tutte "sballate" sul desktop (si chiama desktop? vabbè, lo chiamo desktop), e quindi devo riordinarle nelle varie posizioni e cartelle. Inoltre le stesse app è come se non fossero accessibili.
    Insomma, è come se la SD si "disattivasse".

    Quale delle tre opzioni devo scegliere perché ciò non avvenga? Tali opzioni sono: "Collegare Media (MTP)", "Camera (PTP)" e "Archiviazione di massa USB".
    E, in ogni caso, come fare affinché tutto vada a buon fine senza "disattivare" o comunque "sballare" le app della SD?

    Ricordo che con Android 2.qualcosa (Gingerbread?) dell'Acer Liquid Z110 se sceglievo la modalità USB è vero che la SD non era più disponibile (in quanto letta dal PC), ma tutto tornava a posto una volta scollegato il cellulare. Qui invece si sballa tutto e la cosa è fastidiosa.

    Ringrazio in anticipo :)