Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come disinstallare e reinstallare Android dal telefono

Discussione in 'Sony Xperia Z' iniziata da andreacompra, 18 Ago 2013.

  1. andreacompra

    andreacompra Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei provare a eliminare la versione di android presente nel telefono mettendone una "non ufficiale". Questo per ovviare a un problema che non riesco a risolvere e mi impedisce di utilizzare internet dal mio sony.
    Avrei bisogno di consigli e istruzioni precise su come fare visto la mia inesperienza con android. Ho letto diverse guide ma in quasi tutte si danno per scontate varie nozioni che una persona potrebbe anche non sapere.
    Ciò che vorrei fare, sempre che fosse possibile, è eliminare completamente il sistema operativo dal telefono e rimetterlo.
     
  2. robinlinux

    robinlinux Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao non è molto difficile da fare. Ci vuole un po d accuratezza e di pazienza e sapere l'inglese......
    La prima cosa che devi fare è sbloccare il bootloader seguendo questa guida.

    Prima parte (procedura di installazione dei driver per la modalità fastboot )

    1) Procurare l'imei del vostro cellulare: digitare nel dialer *#06# (servirà nella seconda parte)
    2) Scaricare sdk di android dove all'interno troverai fastboot ed i driver: Android SDK | Android Developers
    3) Estrarre la cartella fastboot e posizionarla dove più comodo
    4) Estrarre ed installare i driver.
    Seconda parte (Ottenere il codice di sblocco dalla sony)

    1) Andare nel sito sony: Instructions | Sony Xperia
    2) Scorrere fino alla fine della pag e cliccare su "continue"
    3) Selezionare “Yes, I’m sure†e alla prossima schermata “I accept†selezionando le due caselle.
    4) Inserire nome, email e l'imei del vostro cel (ricavato poco fa) senza l'ultima cifra.
    5) Riceverete un codice di sblocco che andrete a copiare su un file di testo, vi servirà nella terza fase.

    Terza parte (sblocco del bootloader)

    A questo punto avete il codice di sblocco ed i driver installati per far funzionare il fastboot.

    0) Collegare in fastboot il cel al pc (da spento premete il tasto "volume in su" quindi collegate la usb)
    1) Aprite la cartella fastboot ed all'interno di essa premete prima shift e quindi il tasto destro selezionando "Apri finestra di comando qui"
    2) Nel promt incollate questo "fastboot.exe -i 0x0fce getvar version"
    3) Se l'installazione dei driver é andata in porto riceverete come risposta "05" ad attestare che la connessione con il cel é riuscita
    4) Incollate a questo punto nel promt "fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY" (cancellare KEY ed al suo posto incollate il codice di sblocco ottenuto poco sopra)
    5) Quando avrà finito potrete scollegare il cellulare e riavviarlo, il cell é sbloccato e pronto per le le vari modifiche.


    Fatto questo deve scaricare una rom nuova: Io ho messo questa:
    **[4.3][CM10.2]Team Asylum CM10.2 Nightlies - Slim, Fast and Black Rom** - xda-developers
    Nella pagina trovi tutte le istruzioni su come installarla..

    Spero di essere stato esaustivo.
    Ciao..