Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come eliminare e aggiungere i widget su Android

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Clark Kent, 18 Ago 2016.

  1. Clark Kent

    Clark Kent Guest

    Oramai appare scontato saper rimuovere un widget dalle home di un dispositivo Android ma penso a coloro che per la prima volta si "aggiudicano" un dispositivo del robottino verde e non hanno mai avuto esperienze su di esso.
    La parola widget deriva dalla fusione di altre due parole, Windows e gadget per ribadire la funzione di "scorciatoia" per una determinata applicazione sia di sistema che installata direttamente dal PlayStore dall' utente.


    11269112_938363849541339_700600787_o-338x600.jpg id386206_1.jpg



    • Ma....come si eliminano i widget?
    Semplice, basta tenere premuto il widget indesiderato, il telefono emettera' una piccola vibrazione e si "solleverà" dalla home, a questo punto trascinatelo o sopra o sotto lo schermo dove vi apparira' il cestino(a seconda del produttore/interfaccia).

    • E per aggiungerlo?
    Basta tenere premuta un area vuota su una home; alla pressione vi apparira' una finestra con la voce "aggiungi applicazione o widget" o direttamente un menu' sottostante con la scelta dell' azione.
     
    A Marty27, Omar e kalel77 piace questo elemento.