Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come esportare contatti rubrica da telefono Samsung GT 5650 a Samsung S3

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da wildhorse1970, 3 Apr 2014.

1. wildhorse1970

wildhorse1970 Baby Droid

Iscritto:
    3 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!

Ho comprato un telefono Samsung S3 e avrei bisogno di trasferirvi i contatti della rubrica che sono presenti su un telefono Samsung GT 5650, che però non è dotato di sistema operativo Android. Io ho salvato la rubrica del 5650 sul computer usando il programma Samsung New Pc Studio, pensando poi di trasferirli sull'S3, ma purtroppo quel programma non supporta la rubrica dell'S3 e perciò non riesce a trasferire i contatti. Il file salvato ha estensione .npf .

Ho scaricato Kies sperando di potere risolvere il problema, ma Kies non legge il file .npf .

A questo punto mi chiedo: esiste un modo per potere copiare questa rubrica sul mio S3? Ho oltre 230 numeri di telefono e non posso pensare di doverli riscrivere e salvare uno ad uno...

Per favore, qualcuno sa aiutarmi? Gliene sarei molto grato.

Grazie in anticipo per le risposte!

2. Morissio

Morissio Guest

La rubrica la devi importare sull'account Google che userai sul telefono. Questa poi verrà sincronizzata con tutti i dispositivi che assocerai a quell'account.

Google permette di importare i contatti mediante file .csv.

Nel tuo caso cerca su Google come convertire in csv il tuo file. Ricordati di avere sempre una copia del file originale come backup.
    Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

A wildhorse1970 piace questo elemento.
  3. wildhorse1970

wildhorse1970 Baby Droid

Iscritto:
    3 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Maurizio, grazie molte per la risposta!

Diciamo che ho risolto il problema in maniera abbastanza semplice. Ho inserito la nuova Sim (avevo ancora la sim grande e nell'S3 serve la microsim) nel vecchio telefono, ho copiato i contatti dal telefono alla sim, poi ho rimontato la scheda sull'S3. Inizialmente avevo escluso questa possibilità per il fatto che la sim può memorizzare solo 250 contatti, mentre io sull'altro telefono ne avevo 350. Comunque, ho eliminato un centinaio di voci che erano obsolete e così non ho perso nulla.

Adesso ho inviato la rubrica anche all'account Google. Ma ho alcune domande:
    1. Dove posso visualizzare questi contatti sull'account di Google?
    2. Se io volessi fare un backup della rubrica in un file .csv, come devo fare?
    3. E se cambiassi il telefono, come potrei trasferirci questo file?

Grazie ancora!

4. AlBaVoz

AlBaVoz Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    32
    1 - Da browser fai il login del account Google con cui hai sincronizzato i contatti, vai in Gmail e sotto il logo Google della pagina generale (quello dove si leggono tutte le mail) trovi la scritta Gmail con accanto una freccettina, se clicchi lì ti si apre un menù con le opzioni "Contatti" e "Attività", clicca su "Contatti" e te li ritroverai lì...

2 - quando hai raggiunto il menù "Contatti" nel modo in cui ti ho spiegato sopra in alto all'elenco dei contatti ti trovi tre "pulsanti". Uno per selezionare in vari gruppi i contatti, uno per aggiungerne altri e l'ultimo che si chiama "Altro" per importare/esportare i contatti. Se scegli su esporta (ovviamente prima devi selezionare quali contatti vuoi esportare) ti crea un file .csv

3 - quando cambierai telefono, alla prima accensione (o anche dopo un hard reset) il telefono ti chiede quale account google vuoi utilizzare, basta che imposti quello dove sono backupati i contatti e sincronizzi la rubrica con gmail ed il gioco e fatto, senza trasferire nessun tipo di file fa tutto lui :)
    Ciao :p

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

A wildhorse1970 piace questo elemento.