Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come essere avvisati se sono arrivati messaggi o chiamate?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da Francesco53, 4 Mar 2013.

  1. Francesco53

    Francesco53 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    pongo un problema semplice, che non avevo prima con HTC Desire.
    Se arriva una chiamata, un SMS o altro (mail) e il telefono non era con voi, il telefonino dopo un po' va in modalità risparmio, diventa tutto buio e solo guardandolo non si capisce se era arrivato qualche cosa. Mi tocca quindi accenderlo, guardare e rispegnerlo. HTC aveva un leddino che lampeggiava. C'era anche un'APP che impostava il led con colori diversi a seconda del tipo di evento (chiamata persa, SMS ..). Mi chiedo se qualche APP del genere non ci sia anche per S3 Mini. Vedo che non c'è alcun led in alto ma in basso ci sono le due icone luminose (menu e back) che potrebbero benissimo lampeggiare per indicare che è arrivato qualche cosa in vostra assenza. Non saprei cosa cercare sul market, chi di voi sa quali app cisono e funzionano con S3 mi fa un grosso favore.
    Grazie per ogni risposta
    Francesco
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova lightflow, la migliore per la gestione del led
     
  3. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Purtroppo nell'app c'è scritto: "NOTA - la funzionalità LED non funziona sulla maggior parte dei telefoni LG e Samsung."
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    tranquillo funge, almeno su note 2 e gs3 va , sicuramente andrà anche sul mini
     
  5. Francesco53

    Francesco53 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Provato, grazie, ma non funziona. Di led non se ne parla ovviamente, ma nemmeno la parte sonora e vibrazione ha funzionato (sia con il sistema di test interno sia facendo realmente una chiamata "persa"). Ho inviato rapporto con la funzione interna che serve al loro debug. Vediamo cosa rispondono.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    aspetta un attimo...ma sei sicuro che l's3 mini ha il led di notifica ?
     
  7. Francesco53

    Francesco53 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ma certo che non he ha, almeno dello stesso tipo di HTC (e credo LG). Ma la notifica potrebbe funzionare con una serie ripetuta di beep o di vibrazioni oppure usando come led le due zone illuminabili (bottoni Menu e Back). dal punto di vista programmazione, quei bottoni potrebbero lampeggiare (di certo non possono cambiare colore)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    o_Oo_O


    per usare i tasti softtouch come notifica devi avere un kernel che supporti il backlight notification e ovviamente il root
     
  9. Raff

    Raff Guest

    R: Come essere avvisati se sono arrivati messaggi o chiamate?

    Prova Noled. C'è una opzione solo audio/vibrazione

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  10. Francesco53

    Francesco53 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie!
    Quelli di lightflow mi hanno risposto che purtroppo con il mio device il loro programma non funziona per la parte led ma dovrebbe (usano loro il condizionale) funzionare la parte vibra e audio. Che purtroppo non funzionano.
    Allora ho cercato un po', trovando "renotification" fatto apposta per gli android senza led. Vibra non funziona ma audio si'. Non ottimale, tuttavia.
    Poi ho trovato Noled, anche lui adatto per gli aldroid senza led, e devo dire che è Ok. Mi sono collegato qui per avvisare della soluzione e vedo che anche voi mi consigliate NoLed. Ottimo.
    Vedo' poi il consumo ma già mi sono dato la zappa sui piedi installando pedometer per cui non devo lamentarmi. :)
     
  11. Omar

    Omar Guest

    R: Come essere avvisati se sono arrivati messaggi o chiamate?

    Guarda anche Vibration Notifier

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  12. Omar

    Omar Guest