Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come fare la scansione multimediale manualmente?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Ivanot, 23 Dic 2011.

1. Ivanot

Ivanot Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho da poco deciso di provare a trasferire alcuni dati dal mio Samsung Galaxy S Plus con Android 2.3.5 tramite connessione WiFi.
    Come client su PC uso FileZilla e come App sul cellulare uso FTPDroid. I dati li trasferisco correttamente da cellulare e viceversa. Tuttavia ho avuto un problema che mi stava facendo impazzire: i file (mp3 e JPG) li potevo visulizzare correttamente se esploravo le cartelle con qualche file manager ma non comparivano nelle raccolte per poter ascoltare musica o per visulizzare le immagini (che tra l'altro erano sfondi e quindi non potevo utilizzare).

Il trasferimento tramite cavetto USB era andato tutto a buon fine rendendo i nuovi files immediatamente visibili in ogni raccolta.

Dopo un trasferiment FTP ho per caso acceso e riacceso il dispositivo e questo ha fatto la "solita" scansione multimediale... a quel punto i file sono apparsi nelle raccolte!

La mia domanda è: si può avviare una scansione multimediale per poter usare i file trasferiti via WiFi senza dover per forza spegnere e riaccendere il telefono? Magari esiste una app o qualche opzione... mi scuso in anticipo se la domanda è da niubbo ma non riesco a trovare nulla in giro ???

Grazie :)