Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come flashare il File Vendor su Nexus 6P

Discussione in 'Modding - Huawei Nexus 6P' iniziata da elia_11, 2 Apr 2016.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ATTENZIONE : NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    A partire dai nuovi Nexus avrete avuto modo di notare che , nel caso facciate modding , avrete bisogno di installare un nuovo tipo di file denominato "Vendor" . Ma che cos'è il vendor ? In parole povere e piuttosto approssimative , possiamo dire che il vendor è un file contenente diverse informazioni che prima erano tutte contenute in maniera unica nella partizione system .

    - Ma quand'è che dobbiamo installare questo vendor ? Esso va installato (o in linguaggio geek - flashato) ogni qualvolta abbiamo a che fare con l'installazione di una nuova ROM . Se prima di flasharla abbiamo già di base l'ultima Build Android installata sul telefono allora non avremo di che preoccuparci . Se invece siamo rimasti ad una Build Android più vecchia rispetto a quella della custom rom che andremo a flashare allora ci sarà il bisogno di installare il vendor subito dopo aver fatto il flash della ROM . Per reperire il file vendor di cui abbiamo bisogno basterà scaricarlo direttamente dal thread stesso della ROM che vogliamo installare .

    - Come si installa il Vendor ? La procedura d'installazione del File Vendor non è affatto complicata ed abbiamo l'opportunità di installarlo in due maniere differenti . Vediamo insieme come fare :

    1) Installazione tramite TWRP : scaricate l'ultimo file vendor.img a disposizione nel thread della ROM , copiatelo nella memoria del telefono , entrate in recovery , selezionate la casella "Install" , cliccate sulla voce "Select Image" , selezionate il file vendor e installatelo nella partizione "Vendor Image" , riavviate il device , FINE .

    2) Installazione tramite Fastboot (assicuratevi prima di avere i driver ADB e Fastboot correttamente installati) : scaricate l'ultimo file vendor.img a disposizione nel thread della ROM , spegnete il telefono ed entrate in modalità fastboot , collegate il telefono al pc , aprite una finestra di comando dalla cartella dove è presente il file vendor che avete precedentemente scaricato , digitate il comando
    Codice:
    fastboot flash vendor vendor.img
    
    Dopodichè digitate :
    
    fastboot reboot
    
    FINE
     
    A MatVekk piace questo elemento.