Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come funziona nel dettaglio google drive?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da 91DarioASR, 23 Set 2013.

1. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    ciao
    apro qui perché parlo di gdrive in generale e non solo dell'app (altrimenti avrei messo nella sezione applicazioni).
    ovviamente so come funziona ma alcune cose mi sfuggono. ho l'idea che nasce più come uno strumento collaborativo e per lavorare con più persone piuttosto che per avere i file sempre sincronizzati online ovunque ci si trovi come dropbox, box ecc.
    una cosa che non mi è piaciuta a me che sono amante della privacy è sui link. immaginiamo che io voglio fare una bella rom e poi voglio pubblicarla qui tramite la funzione link in sola visualizzione così voi potete scaricarla.
    ho visto che vengono registrate le visualizzioni e se il proprietario del link in quel momento è connesso tutti gli altri gli leggeranno il nome e cognome dell'accont google.
    quindi immaginaniamo che io qui sono conosciuto con il mio nick ma non voglio far sapere il mio nome e cognome, questa cosa non è proprio il massimo.
    non capisco però perché il proprietario vede invece gli altri come anonimi.

con dropbox o mega io sono libero di condividere miei link in internet senza essere per nulla rintracciato!!

qualcuno mi chiarisce meglio come funziona? e se è disattivabile la lettura del nome e cognome?

sono sempre più convinto che sia dropbox a fare al mio caso, peccato che da poco spazio.

2. Raffaele

Raffaele Silver Droid

Iscritto:
    20 Apr 2013
    "Mi Piace":
    763
    Non puoi disattivarlo perché è un servizio apposito.

Puoi usare mega, dev host, mediafire... Anche se io ti consiglio mega.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

A 91DarioASR piace questo elemento.
  3. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    Infatti usavo MEGA finché non ho avuto una bella sorpresa e molti dei file che avevo lì sopra per ora sono corrotti (problema noto a molti utenti).

Ma quindi mi confermi questa cosa di drive? Come funziona di preciso il fatto del nome e cognome?

Comunque la cosa che mi era molto utile è che potevo editare i doc da qualsiasi PC all'interno della cartella drive e così su gli altri pc me li ritrovavo editati... Con mega devo scaricare il doc sul pc editarlo e rifare l'upload di quello editato eliminando il vecchio

Comunque ho dimenticato di dirti che il fatto delle rom era un esempio, io lo uso molto anche per sincronizzare le modifiche ai doc e per passare gli appunti con link ai miei compagni di università o le registrazioni uploadate.
    Quindi non mi serve solo per rom ma per tutto.
    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Ultima modifica: 23 Set 2013
  4. Raffaele

Raffaele Silver Droid

Iscritto:
    20 Apr 2013
    "Mi Piace":
    763
    Guarda, non so precisamente come funziona quella funzione di drive.
    In verità anche a me mega da dei problemi. Se dropbox non ti soddisfa io opterei per dev host.
    Li provai a suo tempo un po' tutti e il migliore (sempre a mio parere) è dev-host. Ovviamente dipende dai file che devi upparci ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

5. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    Veramente Dropbox sarebbe l'ideale, è perfetto, ma 7 gb che ho io sono un po' pochi confrontati ai 50 di mega o ai 25 di drive. Dropbox mi ha sempre soddisfatto e poi ha anche il client Linux.

Drive non è molto chiaro su quell'aspetto e preferirei non usarlo..

Comunque MEGA devo ammettere che sono stati gentilissimi perché mi hanno risposto in fretta (nella giornata stessa) alla email con mille scuse e mi hanno chiesto di linkare i file corrotti in modo che avrebbero provveduto a recuperarli se possibile (anche se non mi pare che ci siano riusciti)..

Mi sa che provo dev host, oppure per il momento mi butto su Dropbox accontentandomi dei 7gb e in futuro si vedrà..

Con Dropbox, che tu sappia, potrei avere sorprese di privacy come con drive? Ovvero che magari linko qualcosa alla mia cartella e appare il mio nome o il mio account o comunque altre cose di questo genere?
    Sono un po' un maniaco della privacy e non vorrei incappare in altre brutte scoperte come con drive.

Grazie per gli aiuti ;)

6. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    Ciao Dario io uso dbox per lavoro e la privacy e di rito e d'obbligo. Per adesso d box tiene tutto e io sono a quasi 4.5gb per il fatto che facendolo aprire ai miei clienti guadagnò 500mb alla volt. Un mio amico che lavora suo sistemi di sicurezza onformatici mi ha consigliato proprio dbox come uso al posto di gdrive o anche skydrive. Per dbox credo passero al prof. DOC su gdrive lo uso per degli atti con un collega quando stiamo in casinati e non possiamo fare la riunione. Quindi uniamo skype e il DOC on linea di gdrive

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

7. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    Sì alla fine sono tornato a Dropbox, ho 7.5Gb ma sono pochi pochi..
    Però è quello che mi soddisfa di più, spazio a parte.. È perfetto per il mio uso..

Drive non sopporto quella cosa che si vede nome e cognome e poi è molto confusionario per capire quali file sono condivisi o meno. Su Dropbox lo vedi in due secondi dall'apposita scheda.

Anche se sto prendendo in considerazione l'ipotesi di farmi un mio cloud privato e personale con un vecchio pc che non uso più avendo così anche lo spazio illimitato.. Anche se poi per fare una sa fatta bene andrebbe lasciato sempre acceso e non so se sia il caso con le spese della bolletta àhaha

Ultima modifica: 25 Set 2013