Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come gestire uno smartphone d'estate?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Gabrihel, 10 Giu 2010.

1. Gabrihel

Gabrihel Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sono in attesa di acquistare un Samsung Galaxy S, spero quello da 16gb.
    Visto che sino ad ora non ho mai posseduto smartphone, e visto quello che quel giocattolino costa, ho alcune domande sull'uso e sul mantenimento di un oggetto simile.

- Quanto scalda uno smartphone? Se vegono usati sotto il sole, con un alta temperatura ambientale si rovinano? Vanno tenute sotto controllo le temperature interne dell'apparecchio?

- E' sempre consigliato acquistare una protezione aggiuntiva per lo schermo? Antigraffio? E una custodia protettiva, contro eventuali cadute? Sono scelte di buon senso? Questi accessori li produce la casa costruttrice o terzi? Di solito i negozi specializzati vendono queste cose? Mettere uno smatphone in una tasca o una borsa con delle chiavi è un certificato di morte?

- Sempre a proposito di custiodie antiurto e coperture antiscratch, ci sono produttori terzi che offrono una qualità superiore?

- E' saggio portarsi uno smartphone in spiaggia ? Sono attratto dall'idea di ascoltarmi la musica, ma... la sabbia? Il calore? Il rischio che te lo freghino ?

- Quali altri accessori sono molto utili con uno smartphone? Di sicuro le cuffie con mircofono (che spero di trovare incluse nella confezione) e poi? Le car-doking station? Qualcuno le usa? Ogni volta che scendete dall'auto lo rimettete in tasca?

- Avete consigli di cose da NON fare con uno smartphone? Rispetto ai "normali cellulari" intendo.

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Per quanto riguarda le temperature di solito é un problema della batteria, ma non solo. C'é scritto comunque nella scatola che temperature sopporta.

Per quanto riguarda i graffi dipende dal telefono. Comunque ormai gli schermi sono sempre piú resistenti e difficili (molto difficili) da graffiare. Comunque é sempre buona norma usare una custodia per il telefono (di quelle a sacchetto per intenderci).

La sabbia é da evitare, soprattutto quella fine. Per il rischio che te lo freghino.. beh.. dipende dove vai xP

3. Gabrihel

Gabrihel Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non è il massimo portarsene uno in spiaggia. Uff speravo di usarlo molto per ascoltare musica e fare giochi mentre la ragazza si arrostice.......

Quindi il problema principale è trovare per quel cell una custodia antiurto il più elegante possibile. (oltre che efficace :gulp: )

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Vabé puoi portarlo in spiaggia, peró devi starci attento se non vuoi ritrovarti con sabbia sotto il display o altri problemi simili..

5. rayman50

rayman50 Silver Droid

Iscritto:
    13 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    Il nexus fino a 200 gradi... vero?

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":