Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come impostare un ip statico su nexus7?

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da giovanni66, 28 Dic 2013.

  1. giovanni66

    giovanni66 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Il mio tablet nexus7 è connesso al wifi di casa ma non naviga ho letto in molti siti che bisogna impostare un ip statico ma come si fa? .-. aiutoo
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
  3. Omar

    Omar Guest

    e soprattutto....un fiorino! :)
    Scusa macrosf ma non ho resistito! :alol: :eheh:

    Inviato dal mio GNex powered by CM11
     
  4. giovanni66

    giovanni66 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Il mio modem è un Sitecom993AF0 quando il tablet mi chiede di metter l'ip statico.... dove lo trovo quale metto?
    e il gateway? .-.
    Si uso una password e tutti gli altri dispositivi funzionano benissimo
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non serve assolutamente nulla,ricerca wifi quando trova il tuo modem fai collega,se hai una pass. il tablet la chiede e devi inserirla.
     
  6. giovanni66

    giovanni66 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si collega, o almeno cosi spunta. ma non mi fa entrare su facebook google, play store e altri siti dice 'nessuna connessione riprova' .
     
  7. giovanni66

    giovanni66 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    macrosf
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Mi sembrava di averti fatto diverse domande al post 2,hai risposto solamente a una,io non riesco a capire dove sta il problema con così poche informazioni.
     
  9. giovanni66

    giovanni66 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Allora rispiego tutto, il mio tablet nexus7 si collega al modem di casa (sitecom 993AF0), il problema è che il simbolo della connessione spunta grigio, quando in realtà dovrebbe essere blu.. di conseguenza non mi fa aprire nessun sito sul web e dice che vi è un errore di rete.
    Due giorni fa ho provato a collegarlo al router del mio cellulare e prendeva alla stessa maniera (diceva che vi è un errore di rete) e da quel giorno mi da problemi anche a casa.Ho provato a riavviarlo, a rimettere la password del modem eccetera ma niente. Navigando su questo sito adesso ho visto che altri utenti che hanno avuto questo problema hanno dovuto impostare un indirizzo ip statico, per questo ho chiesto.
    ps: Modem sitecom993AF0,Si uso una password, il mio cellulare da problemi nel collegarsi con il modem ma il computer naviga tranquillamente,si il firmware è originale, e il mio provider è alice della telecom.
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quindi prima di connetterlo al cellulare si collegava,se cosi è dovresri risolvere con un reset alle impostazioni di fabbrica.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  11. giovanni66

    giovanni66 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    che posso fare tranquillamente dal tablet stesso giusto?
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si certamente,solo dal tablet puoi,impostazioni-backuo e ripristino-ripristino dati di fabbrica.
    Salvati le cose che vuoi perché questo reset cancella tutto.
     
  13. giovanni66

    giovanni66 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma il tablet non si avvia.. poiche rimane bloccato sul logo della nexus (ovvero sulla x) e rimasto così per ore e ore finche non si è spento essendo scarico, l ho messo in carica ho provato ad accenderlo ma il problema è sempre lo stesso...aiutooooo che faccio?
    Marcosf
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Da spento prova a accenderlo con i tasti in recovery,da li rifai il reset e dopo rebot.

    Inviato dal mio Nexus 7