Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come Iniziare?!?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Toxicityuri, 1 Set 2010.

1. Toxicityuri

Toxicityuri Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti ragazzi, mi sono presentato gia in un altro post ma lo rifaccio: Sono Yuri, 23 anni da Massa Carrara.

Ho preso il Liquid da tre giorni e ringrazio tutti voi per questo splendido forum ricco di possibilità. Ne è talmente ricco che mi sono fatto la domanda:

"Mò da dove inizio?!?"

Vi prego di darmi un aiutino perchè con tutte le cose che ci sono da fare ci esco pazzo :)

Se qualcuno mi vuole buttar giù la classica "scaletta musicale" ne sarei davvero felice.

Grazie in anticipo, Yuri.

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Yuri, scusa, ma il post mi è sfuggito... sto aggiornando il mio sta mattina e non ho guardato niente di nuovo.

allora, per prima cosa, ti consiglio di apprire la scattola del tuo nuovo acquisto (è un gioiello), di guardare bene ogni pezzo (sono bellissimi) e di mettere la protezione dello schermo inclusa.
    poi inserisci la sd, la sim, la batteria, e :eheh: voilà, accendi che vedrai finalmente il Liquid in azione...

a parte gli scherzi, inserisci subito l'account Gmail ecc. cosi da poter sfruttare tutte le funzionalità del Liquid (e sono tantissime). sfoga un pò di giorni, per vedere dove stanno e che fanno le varie applicazioni, per vedere come funziona il marcket (per ora non acquistare, sfrutta le apps gratis, che sono tantissime e ottime, poi si vedra...)

per il resto, dimmi tu cosa intendi fare del tuo Liquid e cosa ti aspetti che faccia ???

cosi da consigliarti e se ce n'è bisogno aiutarti nelle procedure più Oscure (non è niente difficile, ma se non lo hai mai fatto ovviamente ti consiglio sempre di chiedere prima di fare casini che richiedono sangue freddo e pazienza per risolvere)

tieni sempre presente che android è robustissimo e quindi se avvrai probblemi, chiedi, che c'è quasi sempre qualcosa per rimediare (almeno che lo lanci dal quinto piano opure nel Champagne)

fammi sapere, e intanto benvenuto e goditi il Liquid e Android.

3. Toxicityuri

Toxicityuri Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann e grazie per la risposta;

come avevo scritto ho avuto dei problemi con la wind e ora si sono finalmente risolti. Errore loro, quindi dovrebbero rimborsarmi i soldi (mi hanno mandato l'sms di avvenuta attivazione di Internet No Stop "solo" 24 ore prima di attivarlo, quindi m'hanno prosciugato pure l'anima).

Ho sincronizzato con google, ho smanettato gia una trentina di ore al giorno per cercare di iniziare a conoscere il cell come si deve per poter mettere le mani qua e là. Ho scaricato qualche app gratuita dal market.

Ora, vedendo in giro che ci sono custom rom, 8mila applicazioni da mettere, flashare, recovery, sdk, tutta quella roba lì che sto leggendo.. ma non essendo in ordine non so da dove iniziare per incasinarmi un po il gioiello :sbav:

Quindi non so, dimmi te da dove mi conviene iniziare.

Grazie mille!

4. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
  5. Toxicityuri

Toxicityuri Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma io ho ancora Donut 1.6, prima devo aggiornare ad Eclair no?

6. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    si devi prima aggiornare ad eclair. Ti consiglio di aspettare qualche giorno perchè è uscita una nuova rom da due tre giorni e alcuni utenti la stanno testando. Il link è:
    new-official-rom-2-100-07-emea-gen1-t4449.html

7. Toxicityuri

Toxicityuri Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho aggiornato ad Eclair :)

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Bravissimo. quindi ora hai la 2.100.07 ?
    puoi seguire la guida del primo post della LS2.1.1 e se vuoi capire cosa sono recovery, bootloader, sdk , adb..... scrivo un manuale guida (ancora in alestimento) . la discussione sta a in generale, e si intitola [Guida] manuale semplice per liquid liberi. sta alla seconda paggina della lista dei thred acer liquid in generale.
    Poi ci fai saperr.

9. piermess

piermess Baby Droid

Iscritto:
    22 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine fine mi sa che Toxicityuri fa la mia fine, impara a flashare ma non conosce Android :lol:

Mi sapete indicare una guida base per l'utilizzo delle funzioni di Eclair?
    Per capire come passare da un programma aperto all'altro ci ho messo qualche giorno. :vaff:

Altra cosa dato che smanettando tra tutti i menu non ho trovato nulla a riguardo, si può evitare che ogni volta che collego il Liquid all'usb, parta la ricarica?

Ciao e grazie