Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come installare clockwork recovery

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da stelladelsud00, 11 Gen 2014.

  1. stelladelsud00

    stelladelsud00 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve, premetto di non essere molto esperta,ma dopo aver ottenuto i permessi di root e fatto backup sia con titanium che con nandroid,volevo sapere se mi potevate aiutare dovendo installare clockwork recovery. Sul pc installato sia kies che odin ma quando apro odin non mi riconosce iltab che ho messo in modalità download mode ma la scitta gialla ( com ) non mi esce . È possibile installare direttamente sul device la CWM ?Oppure installarne un altra perché vorrei alla fine installare la cyanogenmod 9
    Grazie se qualcuno può aiutarmi.
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2014
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se hai fatto un nandroid una recovery custom ce l'hai già
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    1) se Odin non riconosce il TAB ci sarà qualche problema con i Driver
    sei certa che KIES rilevi il dispositivo ?
    2) per la CWM invece il discorso è diverso, con il ns TAB non possiamo flashare una Recovery direttamente
    ma dobbiamo ricorrere ad un Kernel modificato ad OC che contenga già la Recovery !
    successivamente le Custom ROM che andremo a Flashare avranno un Proprio Kernel e Recovery !

    ti consiglio di seguire la procedura in questa
    [GUIDA] [RESTOCK] Ripristino e kernel Overcome


    se sei ancora su una ROM stock (anche se in presenza di ROOT)
    salta la prima parte della Guida "Ripristino TAB GT-P1000"
    e procedi con la seconda "CONVERSIONE DEL FILESYSTEM E CWM RECOVERY"
    dopodiché puoi Flashare da Recovery la ROM che desideri !

    PS. per l'argomento Trattato
    consiglierei di proseguire la discussione nella sezione adatta:
    Modding - Samsung Galaxy Tab P1000



     
    Ultima modifica: 11 Gen 2014
  4. stelladelsud00

    stelladelsud00 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ultimo125

    ---------- Post aggiornato alle 18:42 ----------

    scusa simoscorpion ma sono riuscita a fare non una nandroid completa ma solo le app e alcuni file ..perchè ho solo ottenuto i permessi Root ma non sono riuscita a installare CWM Recovery sul tab ,ho installato l app di titanium e ho trovato una nadroid manager su play store ...cmq quando collego il tab al pc in modalità download mode odin non me lo riconosce e ho provato anche con kies ma ora nemmeno più questo programma mi riconosce il tab prima non aveva mai riscontrato di questi problemi ...ho provato anche ad aggiornare kies , anche a disinstallarlo e installarlo nuovamente ma nulla (Ho windows 8.1 ).Qualcuno puo' darmi una mano.....grazie
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    con Windows 8.1 anche io o problemi di Drivers
    ma non mi pare di averne avuti con il TAB, bensì con un'altro devices !!

    hai la possibilità di provare su un'altro PC ?!?!


    PS. se non ti dispiace
    consiglierei di proseguire la discussione nella sezione adatta:
    Modding - Samsung Galaxy Tab P1000
     
  6. stelladelsud00

    stelladelsud00 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Finalmente ci sono riuscita (era colpa dei driver) ho installato cyanogenmod 9 sul mio tab samsung p1000 grazie Ultimo125 per i tuoi consigli!

    ---------- Post aggiornato alle 17:04 ----------

    Secondo te potrò installare in seguito kitkat mi sembra che la versione cyanogenmod non sia ancora uscita quella stabile ,potrò aggiornare direttamente dal tab, aggiornamenti?Grazie

    ---------- Post aggiornato alle 17:08 ----------

    Ah scusa,volevo chiederti come posso installare su un tablet Miia 7 pollici il Play Store perchè ho comprato da poco questo tablet per mio figlio ma non ha installato il play store , ho provato con il market alternativo installato ma non mi delle app che cerco ...potresti aiutarmi ?Grazie..se devo cambiare sezione dimmelo ,perchè sono iscritta da poco in qst sito e non sono pratica!Thanks...

    ---------- Post aggiornato alle 17:09 ----------

    ho provato con file manager per aprire file apk e file apk (del play store) ma il play store non si installa lo stesso
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si potrai aggiornare a KITKAT copiandoci lo zip della ROM e quello delle Gapps compatibili, nella memoria interna e Flashandoli da Recovery !!!


    ... non conosco il tuo TAB eventualmente prova un Market alternativo come "#######" cercalo gugolando !!!
     
  8. stelladelsud00

    stelladelsud00 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Quindi anche se finalmente ho la rom modificata e installato cyanogenmod non si aggiorna da solo tramite wifi ma devo cmq installare tramite scheda sd il file zip kitkat e le gapps...?Giusto?Mi conviene aspettare però quella stabile e no Nightly è così?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Giusto !

    SI, sarebbe più consigliato aspettare una CM11 versione Stable!