Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come installare google play market su maxell maxtab c8

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da maurom, 8 Nov 2012.

1. maurom

maurom Baby Droid

Iscritto:
    8 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono alla disperata ricerca di un consiglio su come far funzionare correttamente il google play store su tablet maxell maxtab c8. Sul tablet originariamente l'applicazione non era presente (c'è solo il slideme market), l'ho scaricata sul pc e tramite cavo usb ho portato il file .apk sul tablet, ho installato il tutto tramite apkinstaller ma ogni volta che lancio l'applicazione si blocca immediatamente con un messaggio di errore: l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo.

Avete suggerimenti da darmi? Grazie in anticipo.

2. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
    paly store

ciao mio figlio ha lo stesso tablet ha risolto scaricando un file Vending.apk va messo nella cartella app(disinstalla play store dalle applicazioni) riavvia poi riprovi a scaricare il play store e dovrebbe funzionare se hai problemi ti mando via email il file che pesa circa 2,8mb qui mi dice che non lo posso allegare che e' troppo grande

3. maurom

maurom Baby Droid

Iscritto:
    8 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, ti ho inviato via messaggio privato la mia mail.

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi metterlo su mega, cosi se altri hanno lo stesso problema possono risolvere

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk 4

5. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
  6. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao roberto, io ho lo stesso problema con google play, ho scaricato il vending e il root ma non so dove metterli e come usarli...

7. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
    ciao,dunque 1 passo esegui il root
    fammi sapere se usi windows o linux

8. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    il pc è windows xp...ma pensavo di usarlo col tablet android... (si, non so nulla del rooting)

9. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
    ok usa windows
    prima devi andare in impostazioni opzioni sviluppatore e attivare debug
    poi sen non fosse selezionata attiva origini sconosciute o fittizie
    con il tablet acceso inserisci il cavo usb
    windows lo deve riconoscere altrimenti un puoi proseguire (prova ad installare PdaNet4 ricerca su google se non lo trovi fammi sapere

10. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    ecco i passaggi che ho eseguito:
    scaricato su pc i tre file che hai postato (vending.apk, playstoreshortcut.apk, root zippato); ho unzippato il file root

nel tablet sono andato in impostazioni-->opzioni sviluppatore e attivate le voci "dubug USB" e "posizioni fittizie"

ho collegato il tablet al pc con il cavo usb, ho copiato e incollato i file vending.apk e playstoreshortcut.apk nella cartella localdisc/applicazioni

dal pc ho fatto partire l'eseguibile del root, selezionato device type-->normal ma dà errore

pc usato: intel core 2
    tablet: Maxtab HB-S (versione android 4.1)

11. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
    no, canella quello che hai fatto
    1) quando attacchi il tablet acceso con il cavo usb windows lo riconosce?(non devi attivare collega usb)

12. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    se non cambio niente nelle impostazioni, quando collego il tablet al pc, windows lo riconosce e posso spostare i file da pc a tablet e viceversa

se attivo debug e poi collego il tablet al pc esce "installazione guidata nuovo hardware", se seguo le indicazioni non trova nulla, se clicco su annulla dice "trovato nuovo hardware. si è verificato un errore durante l'installazione hardware. Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente."

allego immagine:
    tablet 1.JPG tablet 2.JPG

13. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
    Ultima modifica: 14 Nov 2013
  14. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    scaricato, quando provo a installarlo dà questo errore:
    pdanet 1.jpg pdanet 2.jpg
    può centrare il fatto di non aver attivato il wireless sul tablet o altre impostazioni?

ti ringrazio di seguirmi passo passo, da solo non ce la farei mai :)

Ultima modifica: 14 Nov 2013
  15. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
  16. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    non arrivo al punto di poterlo scegliere, mi blocco prima...non so perchè, ma da oggi con debug off funziona tutto come prima, con debug on non legge l'usb :(

anche il rumore del pc è diverso...quando connetto il cavo col tablet al posto di fare il solito "bip-bip" di connessione, ne fa 2o3

Ultima modifica: 15 Nov 2013
  17. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
    ciao,dunque quando attacchi il cavo usb windows ti dovrebbe dire trovato nuovo hardware e ti chiede i driver tu gli dici di installarli da un percorso( no internet) dopo sfogli e gli dai il percorso
    della cartella zippatta e lui carica i driver
    ps:non e' per caso hai installato teamviewer se si mi dai i codici di accesso in pm e ti faccio tutto da qui.

18. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non appare più la finestra "trovato nuovo hardware" quando attacco il cavo usb con debug on (forse l'errore postato prima con pdanet durante ha cambiato qualcosa)

19. robertozr

robertozr Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2013
    "Mi Piace":
    13
    ok prova disinstallare pdanet

20. Piffuz88

Piffuz88 Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    il problema di chiedere di nuovo il driver da usare risolto: sono andato in pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer, ho trovato androi phone e ho disinstallato il driver
    ora quando colleco l'usb con tablet in modalità debug, il pc finalmente torna a chiedermi il driver:
    errore driver 1.jpg

invece continua l'errore di installazione del driver, anche qui selezionando x86 --> xp dà questo errore:
    errore driver 2.jpg

(purtoppo non ho teamviewer...)