Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come installare la ROM global su Xiaomi RedMi Note 3 pro cinese

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da Astros, 29 Lug 2016.

  1. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Io non ne so minimamente, ma parlando con amici hanno detto che sarebbe successo quello perché il Redmi Note 3 Pro è differente da gli altri Xiaomi.
    Ho provato quella guida di Daniele ed è andato tutto perfettamente, quindi se qualcuno prenderà lo stesso telefono gli consiglierò quella, anche se è un po' lunga.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quella guida di grossoshop è buona ma troppo lunga, fidati non avresti brickato assolutamente nulla se facevi come consigliato da Mat, perché al massimo proprio non partiva l'aggiornamento, ma comunque è consigliabile passare prima per la dev china e poi global stable, anche se andare direttamente dalla stable china alla stable global non crea problemi
    Edit: è normale che scalda molto, quello è l'effetto della carica rapida, se vedi dopo del 70% il telefono inizia decisamente a raffreddarsi ed anche il caricabatterie brucia un po meno, perché se ben ricordo ricarica veloce solo fino al 60%

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Il telefono non scaldava, era tiepido. Mentre il caricabatterie era davvero caldo.

    Il telefono scalda un po' usandolo e anche la batteria non credo duri come dovrebbe.
    Ecco degli screen fatti oggi sullo stato della batteria: http://imgur.com/a/FcCQw
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non credo c'entri molto con la rom global questo. Se giochi la cpu e gpu lavorano al massimo e scalda giustamente.
     
  6. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Scaldava anche senza giocare.
    Non ho praticamente giocato e in 3 ore è calato del 33%
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai fatto un ripristino dei dati di fabbrica dopo il primo riavvio a flash avvenuto?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Leggendo in giro e basandomi sulla durata del mio versione mediatek, sono arrivato alla conclusione che il mediatek consuma molto meno, solo un ragazzo ho letto che è riuscito a fare le mie ore di schermo acceso e di durata totale, ma ha abbassato il clock del processore, però in quanto a potenza, lo snapdragon è una spanna sopra rispetto al mediatek, comunque la batteria deve stabilizzarsi e ci vogliono almeno 3/4 cicli di carica, poi più ne fai meglio è, io subito dopo il flash di una nuova rom faccio anche un paio d'ore in meno di screen on, ma dopo qualche ciclo di carica/scarica tutto torna nella normalità, quindi prima di dare un giudizio alla batteria, usa il telefono 3o4 giorni e poi ne riparliamo sul lato batteria, che comunque è una delle migliori in circolazione come durata, poi anche se non giochi, ma in 3 ore hai il telefono con lo schermo acceso per 2 ore ed anche più è normale che scende del 30%

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Sì.

    Poi vi farò sapere dopo un po' di cicli. Al momento in due giorni l'ho caricato due volte.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    E già male non va, dato che in 2 giorni l'hai caricato "solo" due volte è già un risultato sopra la media, dato che pochi telefoni arrivano a sera con un utilizzo intenso, considerando che nei primi 2o3 giorni si fa un uso davvero intenso, per via di installazione delle applicazioni ed anche per la curiosità di utilizzarlo, considerando che hai anche fatto almeno 2 flash per arrivare alla global dev, 2 ricariche in 48 ore sono assolutamente normali

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk