Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come installare recovery e root sulla 4.1.2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da mariowolf, 15 Gen 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Fermi tutti! come detto, dimentichiamoci sto cavolo di Cerberus...
    Prima segui i passi che ti ha detto Simo, cosi metterai sul telefono la recovery custom che ti permetterà poi di installare, seguendo la guida di Pierm, cerberus.zip.

    Ma prima ti serve sta benedetta recovery... per adesso, come detto, dimenticati di Cerberus.
    Ma mi pongo una domanda.. ma vale proprio la pena fare tutto sto casino per una cosa che non serve a nulla? Se uno trova il tuo telefono, cerberus o non cerberus te non lo recuperi e dei tuoi dati chi ruba i telefoni se ne frega, sono la prima cosa che cancellano.

    Nel caso c'è solo una cosa da fare, denuncia e blocco IMEI..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gen 2014
  2. mariowolf

    mariowolf Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Grazie maurizio,ho capito una cosa,posso fare tutto,cambiare rom,ecc.ecc. ma se il telefono va in mano anche hai cinesi lo sbloccano ugualmente.allora devo trovare un qualcosa che mi metta il blocco alla sd card,cosi anche quando la sd la mettono su un altro device non possono leggerla.maurizio sai indirizzarmi??? Cosi come dici tu tolgo di mezzo sto cerberus.

    ---------- Post aggiornato alle 19:40 ----------

    Maurizio se io attivo cerberus,e ad esempio tu trovi il moo device,e ci metti la tua sim,a me arriva un messaggio della tua sim,su un altro numero che io ho impostato.cosi trovo il device.era per quello che volevo che non si poteva cancellare cerberus
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Se lo scopo è quello di evitare l'accesso ai tuoi dati, potresti pensare ad usare la funzione di criptazione. Trovi l'opzione nel menù sicurezza del telefono.

    Io personalmente non l'ho mai usata, ma è una delle solzioni.

    EDIT:
    Se io dovessi trovare il tuo telefono non sarei mai cosi pistola ( :) ) da mettere la mia sim senza prima ripristinarlo con Odin assicurandomi di cancellare ogni cosa.
     
  4. mariowolf

    mariowolf Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ho capito allora che non mi serve a nulla fare tutto.basta ripristinarlo con odin e va a farsi benedire anche cerberus.maurizio dopo guardo quella funzione di decriptazione,se ho bisogno mi dai un aiuto?per il momento che dire.......grazie di tutto.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Come detto io non l'ho mai fatto, non ho nulla sul telefono di interessante se non le foto della mia gatta :lol: e qualche rom sull'SD.
    Ci vorrebbe qualcuno che ha provato almeno una volta quella funzione... ma io non conosco nessuno.
     
  6. mariowolf

    mariowolf Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Pero pier a scritto che cambiando kernel e facendo la procedura di rinominare il file.zip cerberus non si poteva cancellare mai
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Con le impostazioni di fabbrica resta, ma se usi Odin cancelli tutto del telefono... non vedo come possa restare.
     
  8. Mrtax2005

    Mrtax2005 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    16
    Quello che vuoi te lo fa solo iOS7
    Infatti con iOS 7, Apple ha introdotto la funzione ‘Blocco di attivazione‘ che richiede l’Apple ID e la relativa password per riattivare un telefono rubato dopo che sullo stesso siano stati cancellati da remoto dal proprietario tutti i dati tramite Find my iPhone. Sarà quindi impossibile riattivare il nostro iPhone dal presunto ladro senza che esso disponga della nostra password. Ovviamente, qualora il proprietario non abbia ancora cancellato tutti i dati o bloccato il proprio dispositivo, sarà comunque impossibile per il potenziale ladro disattivare Find my iPhone perché anche questa operazione sarà indispensabile conoscere la password del nostro account Apple. In caso di furto i nostri smartphone saranno, in definitiva, resi inutilizzabili. Senza la password sarà impossibile procedere, in ogni modo, alla riattivazione del terminale.
    :)
     
  9. mariowolf

    mariowolf Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Peccato che android non labbia fatto.
     
  10. mariowolf

    mariowolf Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    buondi a tutti,maurizio,allora mettiamola cosi,se si puo??domanda...
    se io faccio questa procedura che mi sta spiegando gentilmente scorpion,quando uno sconosciuto si limita a fare solo il reset dai tasti,io posso fare im modo che tramite cerberus mi chieda la password e il reset non viene fatto?lasaciamo perdere se il cell viene collegato ad odin,li ho capito che se viene collegato ad odin ,sparisce tutto.
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    No. il reset viene fatto ma l'applicazione non si disinstalla.
     
  12. mariowolf

    mariowolf Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Quindi allora diciamo che: se io eseguo la procedura di scorpion,chi trova il mio device puo fare il reset del telefono con i 3 taasti,ma non puo cancellare cerberus ok?,pero se io lo collego ad odin,allora in quel caso sparisce anche cerberus.ho capito bene maurizio?grazie.....
    magari alla fine diamo una pulitina alla discussione e teniamo la guida....
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    esatto