Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come liberare Ram

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 31 Ago 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buona sera ragazzi, come si potrebbe liberare il più possibile la ram? E, sarebbe giusto avere tanta ram libera nel cellulare o è controproducente?

    Grazie ancora :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Liberare la ram e lasciarla pulita è come dire metto da parte dei soldi che però non userò mai.
    Certo, applicazioni come twitter e soprattuto facebook ne occupano moltissima rimanendo in background e l'unico modo per sistemare le cose e disinstallare tali app, ammenoché non si abbiano i permessi root e quindi si può utilizzare greenify per "congelare" le suddette app affinché non occupino ram in background.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  4. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito! Per sapere, se devo disinstallarlo o no, per liberare almeno un pò di ram: Facebook messenger ( visto che lo uso una volta ogni notte di papà) consuma tanta ram (che tu sappia)? Quindi da quello che ho capito, però, anche se cerchi di liberare la ram, verrà sempre occupata, perchè altre applicazioni installate prenderanno il posto di quelle disinstallate, giusto?

    Tu per farmi un esempio, quante app hai in background?
    Tanto per capire anche, se è normale che me se ne occupi così tanta o sbaglio io in qualcosa ( che magari non me ne accorgo e appesantiscono inconsciamente la ram)!

    Grazie mille ancora e a presto! Guarda oltre al thanks, non saprei come ringraziarti, veramente! ;-)

    Buona serata :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Messenger occupa abbastanza ram, ma tieni presente che se non installi altre app la ram liberata da messenger non verrà utilizzata.
    Ti accorgerai che la ram occupata è troppo quando il telefono inizierà a bloccarsi. Per le app che ho io, non credo ti possa servire molto visto che ho 2.6 volte la ram che hai tu, comunque su 2 GB di ram in media ne ho occupati circa 800-900 MB quasi unicamente dal sistema, si aggiungono poi greenify, mifit, whatsapp, swiftkey e hangouts (che pesa più di tutte, 68MB).
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok, per quanto riguarda messenger ok quindi lo disinstallerò, tanto ho what's app! Invece per la questione della ram, quindi tu mi potresti confermare che un buon cellulare dovrebbe ( dati anche i link che mi hai mandato nell'altro post) essere un quad core da 1.2 GHz, giusto? E il mio non sarebbe così tanto buono ( come mi hanno consigliato in negozio) o mi sbaglio, dato che è un dual core da 1 Ghz?

    Grazie mille e a presto :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende quanto tempo fa l'hai preso, in questo momento l'hardware minimo per godersi Android è quello a mio parere, comunque fai attenzione che anche qui stiamo andando off topic.
    Se hai intenzione di comprare un nuovo smartphone e vuoi qualche opinione e consiglio chiedi aprendo un nuovo thread qui - > http://www.tuttoandroid.net/forum/smartphone/


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie per la conferma! Scusami ( di nuovo ^.^) se stavo andando off topic, comunque proverò a disinstallare Facebook messenger e vedere come si comporta il cellulare, perchè Facebook ho provato ad accederci tramite internet ma è lentissimo a caricare!

    Grazie mille ancora e a presto! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si no scusami ^.^, il fatto è che da un discorso poi sono finto in un altro! Scusami ancora ^.^, non l'ho fatto a posta! Si si tranquillo chiuderlo pure, se magari poi ci sarà qualche problema, cercherò se c'è e in caso contrario ne aprirò uno nuovo! ;-)

    Grazie e a presto! ( e scusa ancora! ;-)) :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto non cè problema. giusto perchè se no poi si creano dei thread doppioni inutili. ciao e Chiudo.
     
    A kalel77 e Stefano4444 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.