Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come mettere in sicurezza lo spartphone

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Andrea Alongi, 5 Ott 2015.

  1. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera ragazzi,
    da pocco ho acquistato il Samsung S6 Edge (telefono fantastico) e vorrei metterlo in sicurezza nel caso di furto/smarrimento.

    Cosa devo fare?

    Ho letto di App affidabili e di un sito samsung dedicato al recupero dei device...

    Non sono esperto in materia di app di recupero ecc.. mi date qualche dritta? Grazie mille.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se lo rubano puoi bloccarlo andando dalle autorità competenti e facendoti bloccare l'IMEI cosi da renderlo inutilizzabile . Con Gestione Dispositivi Android di Google puoi cancellare i dati da remoto . Sennó ci sono anche app di terze parti come Cerberus

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Oltre a quello che ha detto elia, ti preciso che le app di terze parti di questo tipo richiedono solitamente i permessi di root (cerberus è la migliore).
    Inoltre nelle impostazioni degli ultimi Samsung, anche su S6, c'è la possibilità di ritrovare il dispositivo. Ti lascio uno screenshot: [​IMG]

    Devi andare in Impostazioni/scherm. blocco e sicurezza/Trova dispositivo personale

    Come vedi ci sono diverse funzioni e andando su findmymobile.samsung.com puoi trovare altre cose interessanti.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk