Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come ottimizzare la batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da ragazzo, 2 Apr 2014.

  1. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    ho acquistato una nuova batteria per il note 2. Batteria originale.
    Sto segnando i consumi da qualche giorno, ogni mezz'ora (quando mi ricordo)
    Diciamo che i primi giorni il consumo era di circa 2% all'ora.
    dopo una decina di ricariche inizia a consumare di più. Oggi ad esempio, con accensione del telefono alle 8:00, sto registrando un consumo di circa 4% all'ora.
    fosse cosi, il telefono in questa situazione di mezzo standby, riuscirebbe a durare dalle 25 alle 30 ore filate.
    il 3G sempre attivo, luminosità display automatica, non in risparmio energetico, quindi i vari sensori e i vari feedback tattili ecc sono tutti attivi. facebook attivo, anche se cerco di usarlo limitatamente, whatsapp, 3 mail di cui una del lavoro, foto e video e relativi upload.
    diciamo che normalmente ho un uso piuttosto intensivo del telefono e della connettività, ma in questi giorni sto moderando la cosa per avere una statistica veritiera.
    quello che ho notato è che la batteria tendenzialmente dura di più quando sta in carica il tempo necessario perchè il led di ricarica diventi verde. generalmente stacco il caricatore, e dopo qualche minuto lo ricollego, il led torna ad essere rosso per qualcheminuto ancora, poi divenuto verde stacco definitivamente.
    quando invece la batteria sta in carica tutta la notte, stranamente dura meno.
    comunque in genere ricarico la batteria da dock, togliendola quindi dal telefono.

    ora, quello che vi chiedo è se esistano app per ottimizzare la batteria che non richiedano il root.
    non mi riferisco però a quelle app che ti fanno ottimizzare le impostazioni del cellulare per consumare meno.
    ma ad una qualche app che vada a "ricalibrare" la batteria, magari resettando i parametri statistici, o cancellando i relativi file.

    So che ci sono (come ci sta la possibilità di farlo in recovery mode) ma richiedono il root... che non ho più.
     
  2. AlBaVoz

    AlBaVoz Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    32
    A ragazzo piace questo elemento.
  3. ilcaccamo

    ilcaccamo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    si vendono batterie + potenti