Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come partizionare gt540?

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Guest, 7 Mar 2011.

  1. Guest

    Guest Guest

    ciao a tutti ragazzi...sono nuovo del forum e sono un possessore di questo cellulare. ho aggiornato alla 2.1 eclair e vorrei installare le applicazioni su scheda sd. dopo aver rootato il cellulare, come faccio a partizionare la scheda sd?

    nn so se ho scritto nella sezione apposita..correggetemi se ho sbagliato..grazie
     
  2. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ti posto una piccola guida

    Partizionare la schda SD:

    1) Collega la scheda al pc, tramite lettore di schede

    2) fai partire MiniTool Partition Wizard Home Edition e seleziona la scheda SD, la riconosci per via della dimesione, una volta selezionata diventera' colorata di blu, clicca l'icona in alto "delete",
    ora la parte della SD diventera' grigia e con scritto unallocated, selezionala nuovamente e clicca l'icona "create" che trovi in alto e ti si aprira' la finestra qui sotto:
    [​IMG]
    controlla i campi:
    CREATE AS; devi mettere Primary
    FILE SYSTEM; devi mettere FAT 32
    UNALLOCATE SPACE BEFORE; Lascia a 0
    PARTITION SIZE; scegli la dimensione che vuoi come Fat 32, tipo 3,1 GB (3100,00)
    UNALLOCATE SPACE BEFORE; si dimensiona a seconda dello spazio che decidi in Partition size

    Premi OK

    3) Ora vedrai che il disco sara' diviso in due, una parte con scritto FAT 32 e una parte con scritto unallocated, seleziona unallocated e di nuovo "create",
    Ti uscira un messaggio che dice che windows non potra' riconoscere la partizione di un disco removibile, tu ignora clicca si e procedi, ti ritroverai la finestra di prima ma lo spazio sara minore (ovvero quello che e' rimasto, intorno ai 790 MB)
    controlla nuovamente i punti
    CREATE AS; devi mettere Primary
    FILE SYSTEM; devi mettere EXT 2
    il resto non toccarlo e dai OK

    4) ora hai programmato queste operazioni, controlla nel campo della sd che siano impostati correttamente i parametri FAT 32 e primary, la prima partizione, EXT2 primary la seconda, se tutto e ok, in alto a sinistra troverai il tasto apply, premilo e il programma formattera' tutto secondo quello che abbiamo impostato prima.
    una volta formattato reinserisci la scheda nel telefono, collegala al pc e ricopiagli tutto il contenuto che avevi tolto prima dell'operazione.

    Spero che sia abbasta chiara come guida ^_^
     
  3. Guest

    Guest Guest

    ho provato questa guida...ma niente da fare. quando vado su link2sd mi dice che non ho una partizione ext 2 quando invece l'ho creata proprio con quel programma.come risolvere il problema? kmq ho una scheda sd da 4 gb di classe 2...nn c fa nnt vero?

    ps: ho già i permessi di root
     
  4. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sinceramente non so' se centra qualcosa la classe della scheda, ma non credo,
    l'unica cosa che penso tu debba controllare e' di aver creato le partizioni come primarie, altrimenti non saprei :/
    o se riesci provare con un'altra scheda