Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come posso aumentare il volume del nexus 4 con o senza root e in che modo

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Antonio Bocchino, 10 Mar 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sei un tessssoro :efumo: :thumb:

    Ma non c'era un detto che diceva che sciocco era chi lo sciocco fà ???

    allora io ho messo la cartella "carburano" ricuperata dallo zip in /data/ e cancellato tutti gli altri scrip geniali per il dual :D, li ho dato i permesse rwxrwxr-x (anzi mi pare non abbia modificato i permessi...).... comunque dentro ci sta solo lo script tuo "alsa_sound" che èmontato in rwxrwxr-- e non saprei se va bene o meno ;)

    poi ho installato dal play device la versione free di "Script Manager - SManager" dello svilupatore devwom e anche "SMWidgets" che se ho capito bene dovrebbe servire per creare i widget personalizzati per avviare gli script ;)

    poi ho aperto Script Manager e impostato come "ROOT"...

    poi sono andato nella directory /data/carburano/ e selezionato lo script "alsa_sound".

    ho impostato "open as.... script/executable"

    poi ho tappato sulle iconi "Fav", "Su" e "Boot" che si sono colorati dal emozione :alol:

    nella stessa finestra ho messo la spunta alla voce "ls executable".

    infine ho tappato "salva" nella stessa finestra e "Run"...

    ha aperto un terminale che ti posto la screen sotto :p...

    non so se è giusto e sinceramente non sono abbastanza ferrato per quel che riguarda l'audio per darti un giudizio o notare differenze ;)

    [​IMG]

    fammi sapere se siamo sulla strada giusta :p

    Edit. Ops... solo ora vedo che ci sta pure un piccolo errore segnalato dal terminale.... ma penso sia che rispetto al dual sul nexus non trova la cartella sulla sdcard che non c'è.... boh.... dai aspetto tua news carissimo :efumo:... ad ogni modo il suono funziona ancora e manco male tieh.
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  2. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    R: come posso aumentare il volume del nexus 4 con o senza root e in che modo

    Devi copiare i file alsa_xxx dalla cartella xbin del mii pacchetto se no non funge

    Sent from DjangoManouche!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: come posso aumentare il volume del nexus 4 con o senza root e in che modo

    Stessa schermata di sopra... Se faccio run allo script...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    R: come posso aumentare il volume del nexus 4 con o senza root e in che modo

    I file li metti in xbin e gli dai i permessi?

    Sent from DjangoManouche!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si si esatto.... sono tre file esattamente...

    alsa_amixer (rwxr-xr-x)
    alsa_aplay (rwxr-xr-x)
    alsa_ctl (rwxr-xr-x)

    ho rimesso gli stessi permessi di quelli che ci stavano prima, perchè ci stavano già prima quei tre files, quindi ho sostituito con quelli presi dalla Django 1.6.1... forse sono sbagliati ???
     
  6. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    R: come posso aumentare il volume del nexus 4 con o senza root e in che modo

    Ok allora vuol dire che i comandi si n4 son diversi... Fino a che non l'avrò tra le mani non posso aiutarvi... Ufff

    Sent from DjangoManouche!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, dai... ti ringrazio tantissimo per ora, e aspetto con ansia un tuo segnale di fuoco ;)
    ho mandato una mail ieri al amica di Parigi ;)...

    edit. a confermare questo post di XDA....
    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36676706&postcount=1
    quindi fai presto a prendere possesso che missà che ci sta un bel pò di belle cose da fare e da dare a noi miseri utentucci :alol:
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    hoiii...
    allora visto che ci voglio sbattere le ***** intanto metto qui il file di config generato dal app alsa mixer senza apportarci modifiche.... poi vedo di alsare i parametri che suggeriscono nel post che ho linkato prima di XDA....

    https://www.box.com/s/igdni1irj5q22vmtq5x3
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  9. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    R: come posso aumentare il volume del nexus 4 con o senza root e in che modo

    Visto cosa serve, ve lo faccio al volo uno script :)

    Sent from DjangoManouche!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    vi chiedo una cortesia... l'app alsa mixer che valori vi da di default per i seguenti setting??

    RX1 Digital Volume
    RX2 Digital Volume
    RX3 Digital Volume

    Non vorrei mettere valori esagerati nello script....

    PS: script manager vi permette di creare icone e widget con gli script... quindi dato che le impostazioni di alsa si auto-resettano ogni nuovo stream audio, potete comunque riattivare lo script quando vi pare, tappandoci sopra come se fosse una app.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ah ah.... sei un folle generoso xD

    edit.

    allora ho gioccato 10 minuti con RX3 che in origine sta a 84 su una scala da 0-124, quindi per lo speaker...

    prima prova a 104 ----> :scared: Orrore trema tutta la scocca xD (secondo me di più frantuma il gorillo di dietro xD

    seconda prova a 94 ---> trema ancora e si nota subito.

    terza prova a 90 ----> penso sia il massimo per me ma secondo me non va bene per tutti e il suono non è proprio limpido... comunque aumenta già molto e non è evidente che scricchila...

    Ultima prova forse la migliore 88 ---> aumenta il volume in generale ma non scricchiola e comunque la qualità audio è uguale al 84 originale ma leggermente più forte :efumo:

    edit 2.
    sai che tentando di alzare RX1 2 RX2 per le cuffie non si salva ??? torna immediatamente al valore di default di 84 ???
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
    A carburano piace questo elemento.
  12. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    rx1 e rx2??

    appena mi dai un feedback uppo lo script
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sai che tentando di alzare RX1 e RX2 per le cuffie non si salva ??? torna immediatamente al valore di default di 84 ???
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  14. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26