Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come recuperare la cartella EFS sul note 4?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da luigimurrone, 9 Dic 2016.

  1. luigimurrone

    luigimurrone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    sapete se c'è un modo per ripristinare la cartella EFS sul note 4?
    Da premettere che non ho a disposizione un backup della cartella, tuttavia il cellulare con la cyanogenmod 12.1 funziona, mentre con la rom stock no. Ho provato con vari programmi anche a pagamento ma non hanno funzionato.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No non esiste nessun modo per recuperare tale cartella se non tramite un backup.
    Al limite puoi provare a flashare la CM, fare un backup della cartella EFS quando sei con la CM, riflashare la stock e poi copiare la cartella sulla stock. Non so se funzionerà, ma puoi provare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A luigimurrone piace questo elemento.
  3. luigimurrone

    luigimurrone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il consiglio, proverò.
    Un 'altra domanda, sapere se la CyanogenMod 14.1, quella ufficiale ovviamente, arriverà sul Note 4?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nulla di certo a riguardo, ma immagino di sì. Al momento c'è solo la unofficial per Note 4

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A luigimurrone piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mi dispiace ma fare il backup a mano della cartella.efs quando si è su cyano per poi copiarlo a mano quando si torna sulla.rom stock sicuramente non funzionerà, quello che puoi fare invece è di fare un backup della partizione efs tramite custom recovery quando sei sulla cyano e poi ripristinare il backup quando sei tornato sulla rom stock,ovviamente sempre tramite custom recovery, la cosa strana è che su cyano funziona bene,quindi sicuramente la partizione efs non è corrotta,altrimenti non ci sarebbe più verso di fare e ricevere telefonate su nessuna rom e non solo sulla stock,quindi sicuramente succede qualcosa dal passaggio dalla cyano alla rom stock, che metodo usi per tornare stock?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A luigimurrone piace questo elemento.
  6. luigimurrone

    luigimurrone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cranio84,
    in effetti si sulla rom stock funziona tutto tranne il bluetooth, il sensore delle impronte digitali, la tastiera che quando scrivo un pò si blocca e il GPS....Per tornare a stock ho usato Odin
    PS: con la stock ricevo le tefonate tranne per il fatto che ci sono questi piccoli difetti
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ma allora la cartella EFS in questo caso non c'entra nulla.
    Hai fatto un hard reset subito dopo aver flashato il firmware stock?
     
    A Giulio75 e cranio84 piace questo messaggio.
  8. luigimurrone

    luigimurrone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Da premettere che sono alle prime armi con le rom modificate, cmq mi sa si, mi sa tanto che ho fatto un hard reset
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato anche con firmware ufficiali differenti da quello che hai flashato tu?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. luigimurrone

    luigimurrone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato sia con la rom android 4.4.4 che con la 5.1.1
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Hai quei problemi perché con Samsung purtroppo fare un downgrade quasi sempre porta problemi, come ha detto Phil la cartella efs non centra niente con i problemi che hai, quindi se non si sa quello a cosa sono legati i problemi che abbiamo sullo smartphone sarebbe meglio elencare e basta, altrimenti si rischia di rovinare in maniera irrecuperabile il telefono, a questo punto mi sento di consigliarti di fare in questo modo, se vuoi una rom che abbia tutto le cose della rom stock, di scegliere appunto una custom rom su base stock e ce ne sono diverse, quindi di passare dalla cyano direttamente ad una custom rom marshmallow su base Samsung

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La perdita della cartella EFS o la sua corruzione al massimo potrebbe darti il problema del "Non registrato sulla rete".

    EDIT: Hai scritto di aver provato con versioni di Firmware 4.4 e 5.1; perchè non provi a flashare la 6.0 ?
     
  13. luigimurrone

    luigimurrone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito grazie per i consigli