Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come recuperare rubrica telefonica?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da bandito76, 19 Giu 2013.

  1. bandito76

    bandito76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    salve a tutti...
    Nell'effettuare un hard reset e successiva scrittura di nuovo firmware, ho accidentalmente cancellato tutta la rubrica telefonica predente sul telefono.
    Il problema è che non avevo (ahimè) effettuato alcuna sincronizzazione su gmail nè tantomeno fatto backup con Kies.
    Adesso mi chiedo: qualcuno è a conoscenza di un qualche metodo per riuscire, così come magari si fa con gli hard disk, a recuperare i dati?
    rimango in (speranzosa) attesa di info in merito. Grazie :)
     
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Per caso hai eseguito previamente, in passato un backup su server Samsung? Poiché normalmente te lo dovrebbe chiedere non appena accedi al terminale per la prima volta.
    Su Google la stessa cosa ;)
     
  3. bandito76

    bandito76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Purtroppo no, nessun backup su Google né tantomeno su Samsung -.-'

    Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Neanche Kies? Cioè nulla di nulla? Non hai mai effettuato nulla sul tuo terminale? :roll:
    Neanche sulla SIM? :(
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    da un occhiata sulla cartella : Sd>system>Pim.....magari hai un backup e non ricordi.....
     
  6. bandito76

    bandito76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    No, nulla di tutto ciò purtroppo.
    Tendo a precisare che prima di effettuare l'hard reset ho salvato (o almeno credevo di averlo fatto) tutta la rubrica sulla sd esterna, soltanto che, causa la (maledetta) fretta, anzichè tappare su "esporta su scheda sd" l'ho fatto su "esporta nella memoria usb", che ovviamente non esisteva -.-' ecco spiegato il perchè...
    Girovagando in rete ho trovato questa guida [GUIDA] Come recuperare i file cancellati nella memoria interna dei dispositivi android
    sono riuscito a seguirla fino ad un certo punto ma al momento dell'estrazione dei files dalla memoria del telefono mi son bloccato
     
  7. bandito76

    bandito76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Aggiornamento:
    tramite la guida postata precedentemente sono riuscito nel recupero di praticamente il 90% circa dei dati presenti sulla memoria del telefono.
    Il problema adesso è capire/sapere quale file contiene la rubrica fra le centinaia di file estratti dai nomi e le estensioni più disparate :confused:
    qualcuno ha una vaga idea di quale file, quale nome od estensione possa avere la rubrica?
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    .vcf...di solito son rinominati così.
     
  9. bandito76

    bandito76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    grazie, conoscevo l'estensione, però nessun file corrisponde. Ci sono una marea di file zippati, sto cercando di spulciarli tutti in cerca di qualcosa che possa darmi sentore di essere la rubrica, ma... è un luuuuuungo lavoro -.-'
    grazie cmq per le info ;)
     
  10. lucamotiva

    lucamotiva Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve...volevo chiedere a bandito76 se alla fine sei riuscito a risolvere!!visto che ho lo stesso problema e non trovo una soluzione.
    o qualcunaltro saprebbe aiutarmi?
    grazie