Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come reperire il fireware stock per Huawei P10 lite

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da BobbyGio, 18 Ago 2017.

  1. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, scrivo per chiedere ai più esperti com'é possibile reperire il fireware stock per Huawei P10 lite(sempre se é presente), visto che mi serve per eseguire di nuovo la procedura di root del telefono in modo diverso.

    Numero modello: WAS-LX1A

    Numero di serie: WAS-LX1AC113B100

    Grazie in anticipo

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai la TWRP fatti il backup che fai prima. Non lo trovi questo firmware
     
  3. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Sì ho la TWRP, ma in che senso backup io ho bisogno di quella stock, poi è davvero introvabile il firmware??

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La stock, quella versione da te richiesta io non l'ho trovata, nemmeno su Firmware Finder, poi se riesci a trovarla tu, tanto di guadagnato.
    Per il backup inserisci una scheda SD e da TWRP > Backup ti fai una copia di tutto il firmware selezionando tutte le parti
     
  5. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    E come mai dovrei farlo, io devo scaricare un firmware stock perché vorrei installare magisk. Solo che con il metodo tradizionale, alla fine non mi fa passare la verifica SafetyNet, quindi nel mio telefono c'è ancora un file che va a modificare un file di sistema, ma non so quale. Quindi ero arrivato alla conclusione di ripartire da zero .
    Se mi faccio il backup di tutte le parti selezionabili dalla TWRP non mi porterò dietro anche il file non system less?

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me prima di buttarvi nel modding dovreste farvi un'infarinatura delle nozioni base e degli utilizzi che si possono fare con i vari tool, script ecc ecc.
    Il backup, ovvero una copia di sicurezza, alle volte utile in casi di necessità ti servirebbe nel caso le cose vadano storte; che poi si porti dietro file e cose del sistema operativo originale a te non importa, ma prova a pensare se si bricka il telefono e non hai nessun firmware a disposizione...
     
  7. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Capisco, infatti quello già lo sapevo o meglio l'ho capito dopo, il massimo sarebbe stato se avessi fatto un backup quando avevo comprato il telefono, così adesso mi sarebbe stato utile. Però per il problema di prima(ripristinare il firmware stock oppure cercare il file non system less e toglierlo) non posso fare niente?

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il problema è togliere il systemless root puoi utilizzare questo script da TWRP

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ipt-zip-rimuovere-il-root-con-facilita.56492/
     
  9. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore che lo ha aggiornato a nuove forme di root dovrebbe funzionare.
    Dai uno sguardo anche alla Guida Ufficiale su XDA (riportata nella guida che ti ho postato), magari ci sono state variazioni e novità
     
  11. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille ora seguo la guida, se avessi altre domande le scriverò nella guida che mi hai postato

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Va bene