Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come Riportare Samsung Galaxy S III Neo in Garanzia

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da costa11, 3 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    Siete dei fanatici del modding? avete flashsato di tutto? il vostro gs3 sta fumando ? ora però volete tornate a tornare a riavere la garanzia e il telefono stock, allora vediamo nei dettagli come si può fare ciò...ah un altra cosa la guida è anche utile per aggiornare il proprio device con odin, buona lettura !!!


    Cosa ci serve ?

    1. Un firmware ufficiale preso da Qui Firmware archive | Samsung Updates
    2. Odin Dev-Host - Odin307.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    Consigli prima del flash

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile o un pc collegato ad un gruppo di continuità per flashare tramite ODIN...questo consiglio perché nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy Note II...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy Note II.....il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.

    3. Possiamo inziare

    FATE MOLTA ATTENZIONE ALLA SCELTA DEL FIRMWARE ED EVITATE I DOWNGRADE

    Ora vediamo nel dettaglio come si usa odin:

    1. Scaricate la versione del firmware che desiderate
    2. Estraete il file .TAR.MD5 e copiatelo sul desktop.........
    3. Scaricate ODIN
    4. Spegnete il vostro gs III Neo meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....e mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    n6b2ae.png

    Download mode
    2qxwa6r.jpg
    2jfm6wx.jpg

    5. Avviare odin
    6. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in PDA (o in AP nelle nuove versioni di odin) di Odin come da figura
    t6z0xg.jpg

    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA !!!
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in giallo o azzurro (a seconda della versione di odin )
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.

    in caso il galaxy sia andato in loop, fare un wipe da recovery e provare ad avviare, in caso sia ancora bloccato, togliere la batteria e ripetere la procedura
    buona fortuna !!!

    11.Unavolta finito tutto vi troverete Current Binnari :Samsung Official
    System Status :Unofficial
    12. Basta avviare telefono senza fare la configurazione e fare un Rpristino di Fabrica

    Già provato e testato da me personalmente !
    Funziona!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.