Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come riportare tutto stock m8 x rientrare in garanzia

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da frankie77, 1 Mag 2016.

  1. frankie77

    frankie77 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    2
    Buona sera a tutti, ho acquistato qualche giorno fa un m8, ma data la mia inesperienza con android e in particolare con hta non mi sono accorto che nella schermata di boot c'era scritto relocked e s-on.

    Pensate che ci siano possibilità di riportare tutto stock per rientrare in garanzia, comprensibile anche ai più imbranati come me?

    Ringrazio chiunque voglia cortesemente aiutarmi.
     
  2. danyb

    danyb Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    16
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per riportare completamente stock il tuo telefono tale da poter essere accettato in garanzia
    è necessario rimuovere la scritta "RELOCKED" !!
    per rimuoverla si deve necessariamente ottenere l'S-OFF sul dispositivo
    su M8 ad oggi l'unico modo per raggiungere l'S-OFF è tramite l'uso di un app a pagamento (25$) il Sunshine (link)
    SOLO se ritieni sia necessario rimuovere la scritta "RELOCKED" procedi con le guide !!!

    consiglio personale:
    procedete solo se prettamente necessario ... come ad esempio un eventuale invio in garanzia !
     
  4. frankie77

    frankie77 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    2
    grazie mille per la celere risposta, con questa guida posso portarlo in assistenza senza problemi?
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ma hai questa necessità ? ... di inviarlo in assistenza ?
    lo dico perchè se non si è smanettoni la spesa di 25$ non la ritengo giustificata !!

    comunque SI ... acquistando la licenza per il Sunshine e seguendo le varie guide puoi riportare alle origini il tuo M8 e quindi pronto per l'invio in assistenza ...
     
  6. frankie77

    frankie77 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    2
    no, momentaneamente no, ma nel caso di vendita .......però non sapevo dei 25€...... comunque grazie mille , sempre rapidi e disponibili.
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ecco appunto
    ... anche in caso di vendita a mio avviso "RELOCKED" va già bene (così come lo hai trovato) !!
    ma è solo un parere personale ... ;)
     
  8. frankie77

    frankie77 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    2
    ma per curiosità relocked che cosa indica?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... sui devices HTC per effettuare delle modifiche al firmware del telefono ossia alla parte software (MODDING)
    la prima operazione da compiere è lo sblocco del bootloader il che commuta la scritta da LOCKED (quando è originale) a UNLOCKED (quando lo si sblocca) ... possiamo ribloccarlo con un semplice comando ma la scritta non torna su LOCKED bensì su RELOCKED ...

    per riportare la scritta allo stato iniziale è necessario eseguire un MODDING più profondo e quindi ottenere l'S-OFF !!!


    PS. spero di non averti confuso ulteriormente le idee :lol:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. frankie77

    frankie77 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    2
    chiarissimo e grazie per le delucidazioni. buona serata.