Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come ripristinare o sbrandizzare il Mate S tramite DLOAD

Discussione in 'Huawei Mate S' iniziata da elia_11, 30 Apr 2016.

Condividi questa Pagina

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ATTENZIONE  

    ATTENZIONE : NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI




    DESCRIZIONE :
    Se avete la necessità di ripristinare il firmware del vostro telefono oppure volete aggiornarlo all'ultima versione disponibile , questa guida vi dirà come farlo . La procedura da seguire è molto semplice :


    PREREQUISITI :
    Per una corretta installazione è necessario che il telefono abbia la Recovery Originale . Se cosi non fosse accertatevi prima di averla altrimenti il firmware non verrà installato .


    MODALITA' D'INSTALLAZIONE :

    1) INSTALLAZIONE DA TELEFONO
      • Completate i campi che trovate : "Select a type -> Smartphones" ; "Select a Product -> il device che vi interessa" . Dopodichè cliccate sulla voce "Submit" e vi compariranno i firmware disponibili del vostro device (se non è presente neanche un firmware è perché devono essere ancora caricati) . Scegliete quello che più¹ vi interessa , dopodiché cliccate sulla voce "Download Now" e aspettate che venga scaricato il file .
      • Una volta scaricato , aprite lo zip ed estraete il suo contenuto . Verrà fuori una cartella denominata "DLOAD" , cioè quella che a noi interessa . Copiatela nella memoria interna del telefono o nella SD .

      dolgs4pz.png
      • Andate sulle Impostazioni del telefono -> Updater -> Verifica Aggiornamenti -> Aggiornamento Locale . Vi verrà segnalato l'aggiornamento da fare ed eventualmente vi verrà chiesto di fare un backup dei dati (se volete stare sicuri di non perdere niente fatelo) . Date tutte le conferme del caso , dopodiché il firmware verrà scaricato sul telefono che si riavvierà in Recovery e installerà il tutto .
    2) INSTALLAZIONE DA RECOVERY

    Se a seguito di procedure di modding avete fatto un pò di casini e dunque il telefono non si avvia più¹ , allora seguite quest'altra procedura che prevede l'installazione del firmware da Recovery : ​
      • Completate i campi che trovate : "Select a type -> Smartphones" ; "Select a Product -> il device che vi interessa" . Dopodiché cliccate sulla voce "Submit" e vi compariranno i firmware disponibili del vostro device (se non è presente neanche un firmware è perché devono essere ancora caricati) . Scegliete quello che più vi interessa , dopodiché cliccate sulla voce "Download Now" e aspettate che venga scaricato il file .
      • Una volta scaricato , aprite lo zip ed estraete il suo contenuto . Verrà fuori una cartella denominata "DLOAD" , cioè quella che a noi interessa e che andrà copiata all'interno di in una SD .
      • Spegnete il telefono e inserite la SD al suo interno . Dopodichè tenete premuto contemporaneamente i tasti Power + Vol.SU' + Vol.GiU' . Partirà perciò l'installazione del firmware e alla fine il telefono si riavvierà automaticamente .
    - FINE -
     
    A MatVekk e Morissio piace questo messaggio.
  2. franklin3891

    franklin3891 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    E possibile recuperare il firmware Tim per una eventuale assistenza?

    Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk