Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come risolvere addebiti pur disattivati rapporti di consegna?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Katie, 11 Giu 2016.

1. Katie

Katie Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2016
    "Mi Piace":
    0
    Devo riferirvi di un disabile che ha un problema e non so come aiutarlo.
    Allora sul suo tablet Samsung è disabilito il rapporto di consegna per sms.
    Tuttavia, da quando gli hanno installato l'app per aprire e chiudere il portone di casa, app ufficiale della Dierre, TIM gli sta erodendo il credito addebitando rapporto di consegna appena lui invia l'ordine tramite app Dierre di aprire, il numero del modem gsm del portoncino, dove c'è un'apposita sim tim dedicata, gli restituisce il messaggio in cui chiede di confermare l'ordine di apertura del portoncino. Mandando per SMS Y*(password) il portone si apre.
    Quindi lui dialoga tramite app col portoncino ma non ha mai ricevuto rapporti di consegna, eppure TIM glieli addebita lo stesso come se li avesse ricevuti.
    La cosa è incredibile perchè non vogliono sentire ragioni.
    Come si può risolvere?

2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è che gli scala semplicemente i soldi per l'sms inviato perché non ha una piano che non comprende l'invio gratuito di sms?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

3. Katie

Katie Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2016
    "Mi Piace":
    0
    No, è compreso: ha un piano con 400 SMS e 400 minuti di chiamate gratuiti oltre a 2 Gb dati.
    Ripeto con gli sms non gli succede, non gli scalano nulla, ma il bello è che non gli arriva fisicamente alcun sms di rapporto consegna.
    E' solo con questa app Dierre che succede che gli scalano il credito ogni qualvolta pigia il pulsante apriporta. Forse perchè l'app stessa gli fa una push notifica di aver inviato il comando e dal modem arriva la conferma: "vuoi aprire la porta?"
    Mi parebbe assurdo, no?

4. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Quindi materialmente il problema non sarebbe dell'operatore ma dell'applicazione,avete provato a contattare l'assistenza dell'applicazione?

5. Katie

Katie Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2016
    "Mi Piace":
    0
    Sai come si fa a contattare l'assi
    Come si contatta l'assistenza dell'app?
    La Dierre sostiene che l'app funziona così e questi addebiti sono un problema dell'operatore che probabilmente scambia la sintassi di dialogo SMS col blindato, tipo Y*[numero], per una richiesta di notifica, cosa non abilitata.
    Forse mi sbaglio, ma secondo me potrebbe essere un conflitto della sintassi dell'app con la scorciatoia di richiesta notifica che puoi fare ad ogni messaggio anteponendo N*[testo messaggio].
    Ma come risolvere visto che l'operatore non ne vuole sapere di eliminare una sintassi che può sovrapporsi a funzioni di app ben più importanti?

6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Io personalmente non sono in grado di poterti aiutare a questi livelli,di certo questa cosa dovrebbero sbrigarsela tra sviluppatori dell'applicazione ed il gestore,avete provato con la sim di un altro gestore se addebita lo stesso i costi?

7. Katie

Katie Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2016
    "Mi Piace":
    0
    No perchè ha solo TIM, potrei provare io che ho Vodafone ma dovrebbe dirmi le password e non vorrei responsabilità.
    Gli ho fatto aprire un reclamo presso il 119 ma quando gli ha inviato la mail con gli screenshot è tornato un messaggio di errore del tipo 'la mailbox del destinatario ha ecceduto la quota massima'.
    Non ho tanta fiducia sui reclami con TIM!

8. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Senza che ti da la password,gli fai fare direttamente un tentativo a lui con il tuo telefono e poi cancella i messaggi

9. Katie

Katie Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2016
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è proprio la password per accedere all'app non i messaggi scambiati.
    Se a lui poi succede qualcoa, chi glielo toglie che è colpa mia perchè ho avuto la password?
    Tutto qui era questo il mio scrupolo.

10. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Metti la tua sim nel suo telefono allora è risolvi questo problema

11. Katie

Katie Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2016
    "Mi Piace":
    0
    Vedrò di farlo ma devo procurarmi un adattatore perchè io ho nano sim sul mio smartphone mentre nel suo tablet va una micro sim

12. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Per adesso è l'unica soluzione che mi viene in mente,comunque se con operatore diverso il problema non si pone la soluzione è appunto cambiare operatore,facci sapere se così risolvi qualcosa

13. Katie

Katie Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2016
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a convincerlo a provare con Vodafone ma il risultato è lo stesso, solo che ha scala il mio credito essendo mia la sim, ma l'ho fatto con piacere per vedere di aiutarlo.
    A questo punto, penso tu abbia ragione che bisogna contattare quelli dell'app. C'è un modo per contattare gli sviluppatori dell'app tramite PlayStore?

14. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Come pensavo la colpa è appunto dell'applicazione, vai sul play Store nella pagina dell'applicazione c'è di sicuro la mail, di a fine pagina, te la segni e poi gli scrivi oppure ci clicchi sopra e si apre direttamente il tuo client per inviare la mail, spero che si possa fare qualcosa e che non sia obbligatorio dover per forza pagare il costo di un sms,anzi di una notifica di consegna che costa 25 cent se non erro e quindi più di un semplice sms