Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come salvare foto e video direttamente sulla SD e gestione galleria

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da Spaggio86, 18 Ago 2014.

  1. Spaggio86

    Spaggio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Il mio problema è molto semplice.

    Ho un Samsung Galaxy S4 e ho appena acquistato una scheda SD da 32 giga. Il mio intento è quollo di
    spostare tutti i file multimediali all'interno di quest'ultima in modo da liberare spazio sul telefono per le app.

    Come posso settare il cellulare in modo da far salvare le foto e i video che faccio, direttamente all'interno di una cartella della scheda SD?
    Non riesco a trovare l'impostazione utile nel telefono... Potete darmi una mano?

    Grazie mille!!!


    Un'altra cosa gi che ci sono... Nella galleria, come faccio a farle mostrare soltanto le cartelle che voglio? Mi spiego meglio... Nell'opzione "Contenuti da visualizzare" c'è la possibilità di scegliere
    cosa far visualizzare dalla libreria, ma solo a livello di macroaree... ad esempio "Contenuti del Dispositivo". Tuttavia in questo modo mi visualizza anche le copertine degli album per intenderci.. Io vorrei che
    visualizzasse soltanto la cartella "Immagini" all'interno della scheda SD.... Come fare?
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Puoi settare da impostazioni quando sei in camera per salvare su sd esterna,se non vuoi vedere i contenuti nella galleria devi mettere quelle foto i una cartella con all'interno il file .nomedia.
     
  3. Spaggio86

    Spaggio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok, per il salvataggio ho fatto.. Ma per la seconda faccenda nn ho capito molto bene... Non so cosa sia il file che dici è non ho capito se devo mettere le foto da visualizzare in questa cartella o quelle che non voglio visualizzare... Puoi spiegarmi meglio?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il file .nomedia messo in una cartella dove ci sono delle foto,fa si che queste foto non si visuallizzino in galleria.
     
  5. Spaggio86

    Spaggio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok... Ma sai per caso dove posso trovarlo questo file per poi metterlo nella cartella?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con blocco note scrivi .nomedia e lo salvi nominandolo .nomedia,lo prendi e lo metti nella cartella.
     
  7. Spaggio86

    Spaggio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!!!
     
  8. Spaggio86

    Spaggio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ma non funziona... Ho creato un file blocco note chiamato .nomedia.txt poi l'ho messo nel cellulare nelle cartelle con le immagini ma continuo a visualizzarle nella galleria.... Come mai non mi funziona? Inoltre... Oscura anche le immagini delle sottocartelle?
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    .nomedia e basta,togli l'estensione .txt e vedrai che funziona,provato su decine di telefoni e attualmente utilizzato su 3 telefoni e un tablet.
     
  10. Spaggio86

    Spaggio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non posso togliere l'estensione nel file di blocco note.. Mi da errore... Se rinomino il file .nomedia non me lo tiene, mi da errore dicendo che l'estensione non è valida... Come faccio?
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con blocco note hai provato!!
    Strano questo comportamento,il file in proprieta resta chiaramente .txt,ma il nome deve essere solo .nomedia!!
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2014
  12. Spaggio86

    Spaggio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma continuo a non capire... Puoì ripiegare daccapo tutti i passaggi? Com'è possibile chiamare un file .nomedia e basta? Fosse "qualcosa.nomedia" posso capire ma non ho mai visto nessun file con solo l'estensione...
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non che' da spiegare niente,fare un file .nomedi a e basta è possibile,ed è l'unico sistema che conosco per non visualizzare in galleria i contenuti di una cartella .

    Inviato dal mio Nexus 7
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Set 2014