Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come scaricare un messaggio vocale + altre domande

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da gpulvi, 4 Feb 2012.

  1. gpulvi

    gpulvi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho tanti capelli bianchi e parecchie difficoltà nell’uso delle nuove tecnologie.
    Sarei più adatto ad un cellulare semplice semplice che a questo mostro tecnologico, ma ho lanciato il guanto di sfida e non mi arrendo facilemnte
    Non ridete delle semplici domande che vi farò
    Possiedo da poco uno smartphone lg optimus one android 2.2.
    Gestore 3 attualmente smartpack 1
    Tutto è abbastanza intuitivo. Riesco ad usare il gps, internet, il wifi …..

    Ho però alcuni problemi:

    UNO il più grave :
    Non riesco a scaricare i messaggi vocali.
    nella videata c'è scritto " messaggio vocale da ...... dimensione 21k premendo il tasto scarica non succede nulla; aspetto un pò ma niente.
    Non è solo per un messaggio: succede sempre così
    Alcuni messaggi vocali non sono ancora scaduti
    Che cosa può essere successo?
    Forse si deve abilitare qualcosa?

    Seconda domanda
    Mi conviene scaricare gli aggiornamenti di android visto che ho android 2.1 ?
    Ma in sostanza con gli aggiornamenti successivi che cosa c’è in più?

    TERZA DOMANDA
    Per quanto riguarda il market delle applicazioni secondo voi quali sono 1 o 2 essenziali e….. sono a pagamento o gratuite?
    QUARTA DOMANDA
    Mi pare che la qualità sonora della musica (radio ad es,) non sia eccellente. Dirò sicuramente una stupidaggine ma sostituendo le cuffie in dotazione con altre di migliore qualità cambia qualcosa?
    Grazie anticipatamente
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ti rispondo brevemente:

    1) non ne ho idea, mai usati i messaggi vocali;

    2) gli aggiornamenti apportano quasi sempre migliorie e risoluzione di problemi, ad esempio passando da android 2.2 al 2.3, nell'Optimus One, viene corretto quel problema dello spegnimento del telefono causato dalla microSD; a volte però gli aggiornamenti non sono esenti da difetti; non ne ho diretta esperienza perchè non uso l'aggiornamento ufficiale ma dicono che questo consumi più batteria rispetto alla versione precedente. In ogni caso, se per te non è un problema ricaricare più spesso la batteria, o non ne fai un uso così intenso da non arrivare a fine giornata, il consiglio è quello di aggiornare.

    3) Apps essenziali che siano valide per tutti non ce ne sono, dipende dall'uso che fai tu del telefono. Posso dirti quali sono quelle di cui non posso fare a meno:
    -Area clienti 3 (per credito e soglie)
    -catch notes
    -codici e leggi italiane (studio giurisprudenza) a pagamento
    -foldersync (gestisco i miei due account cloud -dropbox e skydrive- dal telefono) c'è sia free che a pagamento
    -facebook e facebook messenger (lo uso anche e soprattutto per messaggiare con persone che non hanno whatsapp) gratis
    -whatsapp (app di messaggistica istantanea tramite internet, è multipiattaforma quindi c'è per Android, per iPhone e per WindowsPhone) gratis il primo anno
    -Juicedefender (ottimizza l'uso della batteria, quando sono fuori casa la batteria non arriverebbe a sera se non fosse per quest'app) ci sono varie versioni e vari prezzi, dalla free alla ultimate
    -Opera mobile e/o Dolphin Borwser HD (browser per navigare in internet, entrambi migliori di quello standard) gratis
    -Unicredit (l'app della mia banca, per controllare il mio conto e le carte che ho collegato) gratis

    4) La qualità audio della radio ovviamente dipende molto dal segnale, ma io non la uso. In generale, con gli mp3, cambiando gli auricolari migliora anche la qualità audio, però non aspettarti miracoli: la sorgente è mediocre, a livello di lettori mp3 commerciali...