Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come scegliere quali contatti visualizzare in rubrica

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Tuttoandroid, 29 Mar 2016.

  1. Tuttoandroid

    Tuttoandroid Guest

    Lo scopo di questa discussione è quello di mostrarvi come scegliere quali contatti visualizzare nella rubrica del telefono. Come tutti sappiamo, ci sono molte applicazioni ( es. Facebook, Twitter, Skype, Whatsapp ecc. ) che permettono la sincronizzazione dei contatti. Questo però porta ad avere nella propria rubrica un elenco, a volte interminabile e a volte duplicato, di contatti, rendendo difficoltosa la ricerca della persona cercata.

    Prima di tutto dovete aprire l'applicazione Rubrica e come evidenziato nel prossimo screenshot entrare nelle sue impostazioni:

    1.png

    All'interno delle sue impostazioni troviamo diverse voci che ci permettono di "personalizzare" la nostra rubrica. Possiamo per esempio scegliere l'ordinamento, il formato di come devono apparire i contatti e altre di secondo piano. Nel nostro caso scegliete Contatti da visualizzare.

    2.png

    La prima cosa che noterete saranno tutti quei servizi che vi accennavo all'inizio e che permettono di avere i contatti sincronizzati. Come potete notare, in questo momento vengono visualizzati tutti i contatti ma, se per caso voleste visualizzare solo i contatti relativi ad un account Google, dovete semplicemente selezionarlo. Se invece, per esempio, voleste vedere solo i contatti salvati sulla SIM vi basta scegliere Scheda SIM.

    3.png

    Se avete la necessità invece di avere una situazione "ibrida" (contatti sim + contatti su account google per esempio), dove scegliere la voce Elenco personalizzato. All'interno di questa opzione potete, mediante la selezione delle singole voci, scegliere quali contatti vedere. Nel caso dei contatti salvati sull'account Google avete, se precedentemente create, la possibilità di visualizzare solamente alcuni "sotto-gruppi".

    4.png

    Fatta la vostra scelta dovete salvare il tutto mediante il tasto FATTO che trovate in alto a destra.
     
    A Mikhael, Omar, cortex e 1 altro utente piace questo messaggio.