Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come si fa a mettere l' lg 4x hd p880 in software update ?

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da LORENZO_2012, 14 Set 2012.

  1. LORENZO_2012

    LORENZO_2012 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Io ho un grosso problema..Ho un LG 4X HD P880 e devo installare manualmente il firmware v10f ma non so qual'è la combinazione di tasti che devo premere per mettere il cellulare in modalità aggiornamento software. Qualcuno sa darmi per cortesia un aiuto ? Ho provato a cercare su internet ma ho trovato solo che per mettere il dispositivo in quella modalità devo premere il tasto di accensione + il volume - Ho provato ma invece di entrare nella modalità da me richiesta, mi entra in modalità recovery. Come mai ? Potete darmi una risposta nel più breve tempo possibile ? Grazie..:(
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Come si fa a mettere l' lg 4x hd p880 in software update ?

    Ciao Lorenzo, scusa per l'attesa intanto.

    Ho spostato il topic tuo nella sezione generale del 4x, in quanto non tratta di modding, ma di una domanda relativa alla procedura ufficiale di aggiornamento ;-)

    Ti cito la procedura come descritta da LG Mobile:

    Usa la procedura detta FOTA, che ti impone solo di avere una rete wireless a disposizione, ma te lo consiglio perché si fa tutto dal 4x stesso, senza dovere usare il PC con Windows quindi secondo me é più sicura.

    Se hai dubbi sulla procedura perfettamente descritta da LG mobile, fammi sapere che cerco di capire come fartela comprendere.


    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  3. LORENZO_2012

    LORENZO_2012 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Scusa ma quei due metodi di aggiornamento li conoscevo già, ma siccome io ho effettuato l' aggiornamento tramite FOTA e ho notato che nel download e successivamente nell' installazione è avvenuto un errore che mi ha rallentato notevolmente il mio LG. Quello che desideravo sapere è questo: Io ho effettuato il download completo del firmware V10F che è di circa 450 megabyte, e volevo sapere qual' è la sequenza di tasti che devo premere quando accendo il dispositivo per mettere l' LG in modalità software update, perchè ho cercato su internet ma c'è scritto che per effettuare quel tipo di avvio si deve tenere premuto il tasto di accensione e il tasto volume meno. Io ho provato ma il dispositivo mi entra in modalità recovery come mai ? Mi puoi gentilmente risolvere questo problema ? In attesa ti saluto e ti ringrazio.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Come si fa a mettere l' lg 4x hd p880 in software update ?

    Ok, dovete essere più completi possibili per ottenere le risposte ;-)
    Mi serve di sapere se intendi usare il Sotfware del LG per upgradare il tuo 4x, nel senso che se usi il SW ufficiale, fa tutto lui, e riavvia in SW update il tuo dispositivo lui stesso e al momento giusto, quindi devi solo seguire la procedura guidata...

    Nel caso che stai per utilizzare un altro Software per eseguire questa procedura, fammi sapere quale e il link di dove hai letto queste spiegazioni...

    Ad ogni modo noto che LG mobile consiglia sempre di eseguire un ripristino impostazioni di fabbrica dopo un update, quindi vedi se l'hai fatto già, e se non lo hai fatto, esegui lo e prova a vedere se si risolve... solitamente problemi di abbassamento di prestziini sono dovuti a fil es residui di versioni o situazioni precedenti al aggiornamento, che tendono a entrare in conflitto con quelli aggiornati del dopo aggiornamento.... quindi non sono sicuro che hai eseguito questo ripristino, e potresti provare questo prima di altre cose più complesse...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  5. LORENZO_2012

    LORENZO_2012 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Ma il problema è proprio questo. Io lo farei anche con il software Originale LG PC SUITE ma avendo fatto l' aggiornamento all' Ultimo Firmware Mi diche che il dispositivo avendo già l' ultimo software non ha bisogno di essere aggiornato. Invece io vorrei effettuare l' installazione nuovamente dello stesso firmware ma non mi permette di farlo. Cosa che altri software come LIES per il Samsung ti permette di installarci nuovamente lo stesso firmware. A me andrebbe bene anche di effettuare un downgrade al firmware precedente per poi effettuare l' aggiornamento con LG PC SUITE, ma non so il modo per effettuare il downgrade....Mi puoi aiutare ?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Lorenzo, ma se è solo per un problema di lentezza che vuoi reinstallare la V10F potresti anche provare a fare un factory reset. Hai già provato?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Lorenzo, ma se è solo per un problema di lentezza che vuoi reinstallare la V10F potresti anche provare a fare un factory reset. Hai già provato?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Come si fa a mettere l' lg 4x hd p880 in software update ?

    Come proposto da morissio, anche io insisto nel eseguire il reset impostazioni di fabbrica, tecnicamente questa procedura cancella deffinitivamente tutte le cache e i files temporanei che il sistema a tenuto in memoria...
    Come hai detto, il problema é che il SW di LG fa prima un check del tuo dispositivo, quindi vedendo che hai l'ultima versione non esegue il download per procedere al flash. Non é prevista la possibilità di downgrade, e per farlo si usano Software oppure tools che sfruttano le funzioni del programma ufficiale di LG per ottenere i permessi di eseguire queste delicate procedure sul dispositivo stesso tramite PC.
    Il fatto che il 4x, sia uno dei ultimi dispositivi prodotti dalla LG, fatto che sia un alto di gamma rendono la comunità di utenti meno numerosa, quindi rallenta la possibilità che svilupatori indipendenti si mettano al lavoro su questo dispositivo, per questo motivo principalmente non ci stanno ancora progetti di custom rom disponibili... ma é questione di tempo... qualcuno ha già proposto procedure per eseguire il root, e la recovery, che trovi in sezione mooding...
    Da quello che so io, tutta la gamma L e il 4x hanno il bootloader bloccati dalla casa madre LG, questo rende tutto più lento. Il blocco eseguito da LG é a livello kernel che quindi non rende le operazioni di sblocco complesso e rischiose come sui vecchi dispositivi di Sony, ma semplicemente vanno eseguite modificando il kernel. Questo implica modificare i sorgenti Kernel rilasciati (obbligatoriamente per via degli oblighi imposti dalla licenza d'uso del kernel linux) dalla casa madre, e ricompilati dopo modifica... questo accadrà anche sui dispositivi prodotti nel 2011 come il dual quando riceveranno l'aggiornamento ad ICS... Io penso che quando questo aggiornamento sara rilasciato, tempo poche settimane e i svilupatori di tutti dispositivi LG con questo blocco a livello kernel potranno confrontarsi e sbloccare ogni dispositivo con lo stesso meccanismo... a quel punto tutto sarà più facile e meno rischioso.

    Intanto, insisto nel invitarti ad eseguire questo reset alle impostazioni di fabbrica.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2