Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come si installano ROM su acer liquid e?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Polv89, 14 Set 2010.

  1. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Volevo installare la rom 2.2 con froyo di suxem (mi sembra in beta) sul mio acer liquid e...

    Chiedo...
    1) Qualcuno che mi spieghi dettagliatamente (o in maniera che si capisca) come posso installare una rom
    2) Qualche programma per fare il backup del telefono

    Ho girato girato..ma non ho capito quali sono i procedimenti..
     
  2. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Girato e rrigirato????ma se ci sn le guide e nel topic del pre rilascio c'è scritto ke fare!!!!!! Vai a dare una occhiata prima di aprire altri treadh
     
  3. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    c'è una guida ma non vale per acer liquid E..

    ho solo capito che devo usare acer download tool..
    ma poi, cosa vuol dire flashare una leak? come si fa? quale bin devo scaricare?

    ho questa build "Acer_LiquidE_1.100.06_EMEA_VFIT"
     
  4. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Segui le istruzioni qui x l'acer tool,e scarica la bin froyo dal topic ke C'e nei titoli dovresti trovarlo

    Flashare una Rom.bin con Acer Download Tool:[/size]

    Link al Download diretti del Acer Download Tool

    Acer Download Tool, è un piccolo Tool, che ci permette di installare (Flashare) qualsiasi Rom per Acer Liquid purchè sia in formato .bin .
    Per poterlo utilizzare, ci serve di Avere i drivers del Liquid installati sul PC (Link per scarricare i Drivers Ufficiali), e il Debug USB abilitato sul Telefono (Menu, Impostazioni, Applicazioni, Sviluppo, Mettere il Flag alla voce Debug USB).

    1- Una volta scarricato lo zip, e installato i Driver sul PC, ci resta solo che scompattare, sul Desktop del nostro PC (consiglio sempre un portatile) lo zip del Acer Download Tool.
    Al interno della cartella "A1_DL_Tool_[Intra][Single]_v3.100_20091027", troviamo la Cartella "ACER_A1_Bin".

    2- Ci bastera incollare il nostro File.bin della nuova Rom che desideriamo Flashare sul Liquid dentro la cartella "ACER_A1_Bin", e avviare il file "ACER Download Tool [Single]" nella cartella principale "A1_DL_Tool_[Intra][Single]_v3.100_20091027". controlliamo che il riquadro "Device 01" in basso al centro, ci indichi "Conected".

    3- Clicciamo su Browse e trovate il file e selezioniamo la nostra bin.

    4- Cliccate su Start. Non interrompere il processo, al termine del processo di installazione verremmo invitati a scollegare il telefono dal USB. Su qualche guida a dirittura veniva consigliato di usare un compiuter con gruppo di continuità, opure un portatile con la batteria carica, per non rischiare di perdere il telefono.

    Al termine il telefono dovrebbe riavviarsi, ma se non si riavvia, accendetelo a mano ;)

    Sent from my Liquid __ LS 2.2.0.0b2 ROM
     
  5. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    ho fatto con la recoveri...è uguale?
     
  6. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    La recoVery serve poi flashare lo zip di LS 2.2 prima però bisogna installare la bin froyo acer .007 ke trovi nei vari topic

    Sent from my Liquid __ LS 2.2.0.0b2 ROM
     
  7. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    io ho fatto da recovery..poi ho selezionato il file zip "LS......", ho sbagliato?

    ora sto riscaricando la rom originale "OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip"...poi scarico la rom froyo 2.2...la installo..poi flasho con recovery..giusto?
     
  8. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    no no aspe ahhhhhhh devi installare questa bin http://www.megaupload.com/?d=ASW79VB4 non la 1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip :gulp: dopo ke la installi installi questa recovery http://code.google.com/p/acer-liqui...detail?name=installMalezRecovery_0.6_FULL.exe epoi flash tramite recovery opzione no sign check mi raccomando questa rom zip messa nella sd card http://www.multiupload.com/MU_SSFV4VJVI9
     
  9. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    io ho l'acer liquid di vodafone..quindi ho riscaricato la bin "OS_Acer_1.100.06.EMEA.VFIT_A21E"...la reinstallo..
    poi installo la froyo e faccio il recovery..giusto?

    Ok..ho installato questa bin con acer tool http://www.megaupload.com/?d=ASW79VB4...
    Ho messo la recovery 6...ora cosa devo fare???
     
  10. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    metti il file zip della LS 2.2 nella sd,
    ora ha Telefono spento per accedere alla Recovery schiaccia Volume giù + power + fotocamera fino a sentire tre vibrazioni e dovrebbe poi apparirti un menu con scritte verdi, vai su flash con i tasti volume e schiacci ok con il tasto delle 4 stanghette del liquid e poi flash from sd card no sign check sempre ok e poi ti dira per far partire l'installazioni schiaccia il tasto home ke sarebbe il rettangolino in basso a sinistra del liquid e poi dopo ke ha finito e ti da installazione completata torni indietro con la freccina fino a rebbot system now e schiacci ok e lasci fare tutto al liquid, non toccare nulla perche si riavvia da solo