Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come si mette la pellicola in modo corretto?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da giogio89, 5 Set 2010.

  1. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Buona Sera a tutti volevo porvi una domanda comune a molti, come si mette in modo adeguato una pellicola sui nostri giogliellini?

    Tutti sanno o hanno sentito dire che si appoggia un angolino, poi piano piano aiutandosi con una tessera ad esempio si applica tutta la pellicola, ma è come dire per fare la pizza prendi la farina e l'acqua e la pizza è fatta!

    Io chiedo a quelli che ovviamente le hanno applicate con successo i segreti professionali :O

    Bagnate lo schermo? ahhhhhhh

    Lo pulite con alcuni detergenti? ???

    Bagnate la pellicola con qualche liquido o detergente? :birra:

    Chiedete aiuto a Chuck Norris? ihih

    Per il resto Buona Domenica a tutti.
     
  2. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Certo! U.U
    No, vabbè quando sono andato in america mi sono preso il G1, e mi sono fatto mettere una pellicola protettiva... per metterla hanno fatto così:
    Ingredienti :eheh: :
    -Spruzzino con acqua
    -Telefono ihih
    -Carta di credito (o una tessera)

    Spruzzare l'acqua sullo schermo, FFFFatto?? ihih ora applicate la pellicola sullo schermo e con la carta di credito togliete le bolle d'aria che si sono formate sullo schermo...
    PS: il cellulare deve stare spento per 1 ora, sopratutto durante l'applicazione della pellicola
     
  3. c0mrade2

    c0mrade2 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che rimangono sempre depositati dei minuscoli granelli di polvere impossibili da togliere e che creano delle bolle darie piuttosto fastidiose :vaff:
    Bisognerebbe operare in una camera sterile stile Dr. House :fumo:
     
  4. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Io sul mio Desire, l'ho messa in modo molto semplice:
    - Pulito fino alla morte lo schermo
    - Mi sono assicurato che non ci fossero granelli di polvere grazie alla controluce
    - Applicata iniziando dalla parte bassa, facendola aderire lentamente allo schermo accompagnandola verso l'alto

    - La pellicola è una Brando Ultraclear, la trovate su eBay, non una bolla, niente di niente, assolutamente perfetta, unico neo: è maledettamente rigida, non aspettatevi che aderisca da sola, ha bisogno di un pò di accompagnamento.

    - Anche se non è strettamente necessaria una tessera/carta di credito: se si formano bolle mentre stendete la pellicola, tornate indietro, aprite la pellicola fino alla bolla e poi stendetela aiutandovi col dito nel punto della bolla ripetendo l'operazione fino alla fine dello schermo, io ho eliminato eventuali bolle da applicazione così.

    Acqua su uno schermo?? Pazzo! :ehm:
     
  5. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    è la pura verità!! cerca su youtube "Invisible shield" e vedi come si applica... usano tutti l'acqua!!
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0

    Ha ragione il ragazzo :)
     
  7. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Si ma l'invisible shield nn è una pellicola protettiva come le altre. Viene utilizzata l'acqua perchè senza una resina idropolimerizzante quale è nn catalizzerebbe.
    Le comuni pellicole protettive nn hanno bisogno di essere umidificate per essere applicate, anzi, l'utilizzo dell'acqua potrebbe rovinare lo schermo lasciando degli aloni che nn riuscireste più a togliere.

    Per una semplice pellicola protettiva la procedura corretta è quella postata da cigga33
     
  8. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato anche con altre pellicole mettendo l'acqua e vanno benissimo... :eheh:
     
  9. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Ci metto un pò di olio extra vergine di oliva ihih

    Oggi o domani mi arrivano le brando sperema bien uhm