Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come trasferire la rubrica telefonica da un terminale ad un altro?

Discussione in 'Samsung' iniziata da ragazzo, 3 Apr 2013.

  1. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    mi pongo il problema di trasferire la rubrica telefonica da un galaxy ace ad un galaxy s3, considerando che copiando la rubrica dal primo telefono alla sim e inserita la sim sull's3 copiando nuovamente la rubrica dalla sim all's3 non so se riesco a trasferire tutte le informazioni originariamente contenute sull'ace. il mio problema è quindi
    A. capire se copiando la rubrica dall'ace alla sim (microsim con adattatore) perdo informazioni sui contatti.
    B. capire se senza sfruttare la sim, posso trasferire le info della rubrica direttamente da un telefono all'altro, magari anche tramite il pc.

    vi ringrazio anticipatamente.

    :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi usare l'account di google, sincronizzi i contatti su uno e poi sull'altro
     
    A ragazzo piace questo elemento.
  3. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ma le info tipo compleanni ecc quelle tanto le recupero tramite la sincronizzazione coi social ecc giusto?
    quindi in pratica dovrei sincronizzare con l'account google... in che modo...?
    è una cosa che gestisco dal telefono o dal pc?
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Il modo migliore e più semplice è quello di sfruttare l'account Gmail,tuttavia si possono trasferire anche in "manuale".
    E' sufficente andare nelle impostazioni contatti,eseguire un backup su sd,verrà creato un file PIM su sd>system,quel file se copiato nell'apposita cartella dell'altro device potrà essere importato,e con esso tutti i contatti.

    ---------- Post aggiornato alle 20:32 ----------

    vai su impostazioni > account e sincronizzazione > aggiungi nuovo account google>user+pass se esistente...poi metti la spunta sui vari servizi,tra cui i contatti.
    ovviamente dal telefono.
     
    A ragazzo piace questo elemento.
  5. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    vediamo se ho capito:
    impostazioni di sistema
    account
    google
    a questo punto mi si visualizzano un paio di indirizzi mail uno con gmail, l'altro con yahoo.
    uno o l'altro indifferente è?
    apro ad esempio quello yahoo. ho tutta una serie di opzioni di sincronizzazione, alcune già selezionate.
    da selezionare è quindi la voce sincronizza rubrica.
    dopo di che?

    inserisco la sim sul nuovo telefono e ripeto l'operazione? o cosa? devo risincronizzare o trovo già tutto sincronizzato?

    i contatti da sincronizzare devono essere sul telefono o sulla sim?
    e quando sincronizzo il secondo telefono i contatti vengono copiati sul cellulare?

    quante domande... scusate
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2013
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    dal telefono per sincronizzare quello che interessa a te,cioè contatti e calendario,come scritto sopra devi aggingere un account google.
    poi volendo si può sincronizzare anche gmail e il browser,così dal pc avrai tutti i contatti e altro disponibili.

    una cosa importante : ovviamente i contatti devono essere anche loro "salvati" sull'account,e non sul telefono.
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2013
  7. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ma la domanda alla fine è: se i contatti che ho sul cellulare li copio sulla sim e dalla sim li ricopio sul nuovo cellulare, che info perdo?
    oppure non posso copiare i contatti sulla sd e poi inserirla nel nuovo celluare?
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    si volendo puoi fare anche così,ma se leggi sotto puoi fare una cosa che in automatico ti servirà per sempre.




    Allora,facciamo chiarezza.
    Purtroppo non so come funziona yahoo,ma so bene come funziona gmail.
    Se quello che ti interessa è sincronizzare i contatti segui quello che ti dico.

    Crea (dal pc) un account gmail.
    I contatti che hai sul telefono presumo siano stati salvati appunto sul tel,e non su un account...quindi esegui la procedura di backup che ho descritto sopra...poi il file PIM che verrà creato copialo sul pc.
    Dopodichè quando avrai creato l'account gmail ,sempre da pc apri la casella di posta.
    In alto a sinistra sotto "gmail" c'è l'opzione contatti,clicchi...nelle impostazioni compare "importa contatti"...clicchi e vai a cercare il file PIM che hai copiato sul pc.
    A quel punto hai i contatti sincronizzati con gmail....a quel punto ti basterà aggiungere l'account sul telefono e verranno automaticamente recuperati.
    Prima di fare questa ultima operazione ti consiglio di resettare la rubrica nel telefono....per evitare doppioni.

    In tutti i telefoni che vuoi poi se attivi quell'account verranno recuperati in automatico tutti i contatti.
     
    A franyo e ragazzo piace questo messaggio.
  9. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ok, l'account gmail ce l'ho già, che poi è appunto quello che creai in occasione delle impostazioni iniziali del cell.
    grazie!
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    R: come trasferire la rubrica telefonica da un terminale ad un altro?

    Di nulla.
    In futuro quando dovrai aggiungere un nuovo contatto sul telefono,ovviamente salvalo sull'account quando ti viene chiesto a fine operazione.
    Così sarà sempre disponibile in tutti i device che hanno quell'account google,e non andrà mai perso soprattutto.

    Inviato con Topatalk2
     
    A ragazzo piace questo elemento.