Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comperare in rete, precauzioni

Discussione in 'Off Topic' iniziata da skelly, 22 Gen 2013.

1. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Immagino che quanto sto per dirvi i più lo sapranno già ma può essere utile magari per qualcuno e visto ho fatto l'esperienza la riporto.

Avevo rilanciato su Ebay per un Galaxy note ma purtroppo ero arrivata seconda per un soffio e mi ero rassegnata.
    Poi mi contatta il venditore dicendo che chi ha vinto non si è fatto più sentire e che accetta il mio rilancio.

Benissimo, tutta contenta gli rispondo ok basta che mi dai ricevuta di acquisto, i tuoi dati personali e il paypal dove pagartelo.

Mi risponde che preferirebbe se pago con un accredito su postpay ...non fatelo mai.

rispondo da parte mia o paypal o nulla da fare, allora mi fornisce la mail di paypal ....ma mi viene un dubbio

Quindi dato che fino alle 21,30 paypal risponde li chiamo per essere sicura e l'operatore, dopo mille verifiche, mi spiega che se pago al di fuori dell'asta ebay non ho una protezione completa in caso di problemi e di dire al venditore di rifare l'annuncio con paga subito, fornirmi il link e procedere così in modo da fare un acquisto su Ebay normale con protezione integrale.

Così faccio,per fortuna il venditore accetta e appena messo online clikko compera subito, pago con paypal.

Gli comunico il pagamento e gli chiedo di spedirlo assicurato dichiarando il reale valore di quanto pagato ( è importante) e lo fa senza problemi dato che alla fine c'è 3 euro di differenza che mi offro di dargli.

Oggi arriva il corriere me lo consegna e mi da da firmare ma prima della firma ci scrivo
    accetto con riserva circostanziata e firmo. Questo serve in caso che trovo danni per rendere responsabile il corriere.

Credo sia tutto, non so poi in caso di problemi quanto possa servire ma credo di avere usato tutte le precauzioni possibili.

Spero a qualcunoo sia utile

A DJOKER, simoscorpion e Omar piace questo elemento.