Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Computer non rileva GT-I9000 tramite USB

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Guest, 30 Ago 2011.

1. Guest

Guest Guest

Ciao a tutti!
    Sono nuovo nel forum, come sono nuovo anche in ambiente Android. Volevo farvi i complimenti, il forum è davvero bello e grande... Avrei voluto scrivere per qualcosa di più piacevole, ma sono però costretto a scrivere il primo post per una richiesta di aiuto.

Il problema è questo: non riesco a connettere sia il mio GTI-9000 sia quello di mia mamma al computer.
    Ho installato Kies dal minicd nella confezione, ho fatto fare la procedura del pc al collegamento del cellulare... ma su Kies aperto, mi rimane perennemente la scritta "In connessione...", e non si connette mai.

Che cosa può essere? 2 GT-I9000, nessuno dei due che venga rilevato. Sono nuovi, il mio non ha nemmeno 2 mesi, e quello di mia mamma 3 settimane al massimo. Nessuno dei due è stato in qualche modo modificato.

Vi riporto le caratteristiche hardware/software.

PC: Windows 7 Ultimate @ 64 bit

Kies: 1.5.3.10091_61

Il mio:
    Firmware 2.2
    Banda Base I9000XXJPP
    Kernel 2.6.32.9 root@ursti-desktop #1
    Build FROYO.XWJPI

Quello di mia mamma:
    Firmware 2.3.3
    Banda Base I9000XXJVO
    Kernel 2.6.35.7-I9000RSJV3-CL184813 dpi@androidbuilder03 #2
    Build GINGERBREAD.RSJV3

Spero tanto che mi sappiate aiutare... Io qua non so che pesci pigliare...

P.S.: curiosità da completo principiante: qual è il build migliore? Froyo o Gingerbread, e perché?

Grazie 1000 a tutti!!!

Zanna Bianca

2. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    è sicuramente un problema di driver, hai provato a disinstallare kies e reinstallarlo? o magari scarica il programma dal sito della samsung coi relativi driver x seven

gingerbread è l'ultimo firmware, se fai un confronto coi 2 tel ti accorgerai della fluidità superiore rispetto a froyo

3. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ogni volta in cui sento nominare Kies tremo..comunque in impostazioni sviluppo hai messo la spunta al debug usb? oppure prova a toglierla (a me per esempio il tel viene riconosciuto senza il debug usb attivo ihih )..ma ti prego non cambiare firmware con kies ;)

4. Guest

Guest Guest

Grazie per le risposte :)

Meglio non tremare allora! :lol: Che cosa mi consigli di usare al posto kies, visto che dalla tua affermazione mi sembra che ci sia di meglio? :)

5. Guest

Guest Guest

Update 1.0: Perfetto! Ora funziona! Era colpa del fatto che non sapevo dell'esistenza di quella funzione Debug USB...

Rimango in attesa per sapere se c'è qualcosa di meglio.

Intanto mi sto studiando la guida per aggiornare a Gingerbread :D

Ora però sto cercando di capire come poter fare il backup :p

6. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    bravo quella guida è quello che cercavi, studia studia, non essere frettoloso!

7. Guest

Guest Guest

Update 2.0: ragà... io sto cercando, cercando e ricercando, ma data la mia totale ignoranza in questo campo, proprio non riesco ad arrivarci da solo, e più cerco di capirci qualcosa più dubbi mi vengono.

Come dicevo già, ho trovato la guida per flashare il ginger. Non riesco però a venire a capo di un dilemma che mi è venuto: nella premessa, prima di flashare, consigliate di effettuare il backup completo del telefono, e di togliere lagfix, root e kernel moddati. Ma poi, una volta che li ho ottenuti (ho trovato questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/post56947.html#p56947, è giusta?) ed ho fatto il backup (con questa? http://www.spazioandroid.com/guide-2/backup/), come li tolgo, per proseguire ad aggiornare col ginger?

Non riesco a trovare come farlo da nessuna parte...

Questo telefono è davvero eccezionale e sono contentissimo di averlo preso... ma che fatica per cercare di capire queste cose!

Grazie a tutti!

8. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    come già detto non essere frettoloso, io 1 settimana ci ho messo prima di essere pronto a smanettare.... la guida x il root è giusta, il backup lo facevi con titanium backup, il nandroid è inutile nel tuo caso... c'è la guida di come usare l'app di titanium ma se vuoi un consiglio se nn hai dati importanti o non tieni particolarmente a dei salvataggi di un gioco, puoi anche saltare il passaggio

9. Guest

Guest Guest

Grazie 1000 per la gentilezza!!! Di dati davvero così importanti non ne ho, farò solo il backup delle applicazioni... ho degli ebook acquistati, app anch'esse acquistate e il salvataggio di angry birds seasons :p che ho 88/90 stelline nel primo capitolo :lol: