Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comunicazione da centro assistenza... SBRANDIZZAZIONE GRATIS

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da alliaf81, 16 Mar 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alliaf81

    alliaf81 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, voglio darvi la mia esperienza relativa all’aggiornamento dell’SG2 e capire se voi ne sapete di più. Allora…

    Ho acquistato questo cell su internet garanzia italia, lo scontrino porta data 7 marzo in un negozio generalista e, secondo il negoziante, senza nessun BRAND…

    Ho potuto avere il mio cell sfortunatamente solo il 14 marzo in mano, quando mi accorgo di un brutto alone sullo schermo e del fatto che fosse brandizzato vodafone. Ovviamente mi sono disperato da morire… ma lasciamo perdere… Avendo ormai perso la possibilità di ritornarlo indietro, non sto a spiegarvi perchè ma è così, decido di portarlo in assistenza che tranquillamente mi chiarisce che nel giro di 2 settimane avrei riavuto il mio cell come nuovo! E fin qui tutto ok… ma UDITE UDITE alla mia perplessità per avere un cellulare in cui il brand non è scritto in nessun posto se non vedendolo direttamente con qualche programma, il centro di assistenza mi risponde… scusi ma che problema c’è??? Lo sbrandizziamo noi, gratuitamente e senza perdere la garanzia, le installiamo un firmware no brand e così da subito potrà fare tutti gli aggiornamenti no brand… è un suo diritto…

    EEEEh? io sono rimasto basito, ma a qualcuno è capitato? Io vendendo dal mondo Nokia e dal terrore che mi mettevano tutti se sbrandizzi perdi la garanzia, non credevo fosse possibile? Cosa c’è di vero?? Loro commentavano che Samsung non fa problemi, tutto regolare… Cioè ma allora, tutti questi problemi che ci si fa per il brand e nobrand a che servono?

    Che ne pensate??
     
  2. Rivvin

    Rivvin Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Ne penso che era ora che qualcuno di competente dicesse una cosa interessante... Ha detto bene la commessa, era ora...
    Aggiungo che la samsung non fa MAI problemi per la garanzia anche con counter attivato e triangolino giallo. Anzi, un tizio mi ha detto che loro lo avevano inserito solo DOPO lo sblocco del bootloader ed il rilascio delle sorgenti, per constatare quante persone avrebbero modificato il telefono e come, ai fini di una statistica di mercato pura e semplice. Nessun problema per la garanzia.
    Dalle mie parti il commesso del negozio di assistenza ha chiamato la samsung dietro mia insistenza perchè non voleva accettare un telefono con triangolino giallo. La samsung gli ha risposto che il triangolino giallo e il numero di flash eseguiti a loro interessano ai fini statistici e che il firmware generalmente influisce in pochissimi casi sui problemi del telefono, altrimenti non lo aggiornerebbero loro stessi in continuazione ^^
    Ragazzi vi fate problemi dove non ce ne sono...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.