Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Con 3 è vietato usare il Tehtering?

Discussione in '3/H3G' iniziata da SuperSandro, 24 Mar 2013.

  1. SuperSandro

    SuperSandro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Sono un utente del gestore Wind, ma chiedo aiuto a chi è utente dell'operatore Tre

    Al centro di un paese del profondo sud(!) il mio Samsung Next non ha alcuna difficoltà a connettersi alle rete voce o alla rete dati. Invece in periferia, a casa dei miei genitori (che vado a trovare un paio di volte all'anno per un paio di settimane alla volta) la connesssione è estremamente difficile. Mia cugina, che invece ha come operatore Tre, non alcuna difficoltà a connettersi, né come voce né come dati.

    Normalmente, per connettermi alla rete quando sono fuori casa, uso il mio Tablet Samsung connesso via WiFi tramite Tethering con il Samsung Next.

    Mi hanno consigliato di acquistare una scheda SIM dell'operatore Tre che potrei inserire, al posto della SIM Wind attualmente installata, quando devo connettermi alla rete a casa dei miei.

    Anche se mi scoccia un po', sarei disposto a spendere 5 euro al mese per una SIM Tre, ma mi hanno detto che con Tre è vietato l'utilizzo tramite Tethering e se il sistema se ne accorge interrompe la connessione.

    E' vera questa notizia? Vorrei evitare di acquistare una SIM che non potrei utilizzare!

    Grazie in anticipo per le risposte e per eventuali altri consigli per risolvere problema.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! si è vero ma dipende dal contratto che fai... per esempio con la SuperInternet all'inizio si poteva ora non più. Io ho un piano abbonamento TOP400 ed il tethering è compreso....

    Di solito è comunque specificato ma la cosa migliore oltre a leggere il sito è chiamare direttamente un centro H3G ;)
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Mi allaccio alla discussione per chiederti una cosa Mori, cosa intendi per "all'inizio"? Che chi ha attivato la superinternet prima di una certa data può e chi l'ha attivata dopo no?
    Oppure che fino a qualche tempo fa si poteva e poi ad un certo punto la 3 ha detto stop?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Perchè all'inizio si poteva poi hanno cambiato il contratto per le nuove attivazioni quindi chi aveva aderito al piano dati prima del cambio del contratto (ovviamente) poteva ancora usare il tethering quelli dopo aimè no. ;)
     
  5. Omar

    Omar Guest

    R: Con 3 è vietato usare il Tehtering?

    Per caso sai questa data "spartiacque"?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    No, un paio di anni almeno penso...
     
  7. Omar

    Omar Guest

    R: Con 3 è vietato usare il Tehtering?

    :mmm: Dovrei essere salvo perché col Wave facevo tehtering verso il telefono di mia moglie:mmm:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Dovrebbe esser dal 2 novembre 2010.. ma basta OT :)
     
  9. SuperSandro

    SuperSandro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    29 euro al mese (che sono 348 euro all'anno) per sfruttare una SIM solo 15 / 20 giorni? ? Per me è improponibile.

    Qualche suggerimento? Per ora sono costretto ad andare a casa di parenti che - per fortuna - hanno una connessione ADSL alla quale mi "aggancio" via wifi. Però è seccante...
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    No,no .. non te la stavo consigliando, ti stavo dicendo la mia situazione :) ovviamente per te quei piani non sono neanche da prendere in considerazione.

    Il mio consiglio era quello di guardare i piani dati presenti sul piano H3G e guardare bene se il tethering è incluso.
     
  11. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Scusami morissio, ma come fanno ad accorgersi?

    Cioè io sapevo che guardano il traffico dati e se ne fai troppo ti controllano ma niente altro..
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Si probabile.. non vedo come possano accorgersene ma io ce l'ho sempre avuto compreso :)