Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Concorso "Scopri e Segnala"

Discussione in 'Concorsi' iniziata da AtWork, 22 Ago 2011.

  1. AtWork

    AtWork Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Cittadinanza attiva: un concorso premia i cittadini più partecipativi
    E’ partita da Torino, ma è arrivata in tutta Italia, l’iniziativa di At Work che premia i cittadini più partecipativi mettendo in palio dieci iPad 2 e un MacBook con un concorso valido dal 16 agosto al 30 settembre. Rifiuti abbandonati a terra, una zona in cui avviene lo spaccio di droga, un animale maltrattato. Quante volte ci è capitato di essere testimoni di situazioni che rendono il nostro ambiente insicuro, meno vivibile e di qualità. Spesso ce ne lamentiamo senza agire per risolvere la situazione, demandando ad altri il compito. Ma essere cittadini attivi è importante per vedere il proprio ambiente migliorare. Il concorso di At Work vuole premiare proprio i cittadini più attivi che segnalano ciò che non funziona, che si scambiano informazioni, suggerimenti e testimonianze, cittadini in grado di creare una rete di persone che può cambiare davvero l’ambiente che le circonda.
    L’iniziativa “Scopri e Segnala†nasce infatti nell’ambito della realizzazione di un nuovo Social Network che sarà lanciato a breve e che avrà come finalità la condivisione tra cittadini, istituzioni, associazioni e media di situazioni riguardanti la sicurezza e la tutela dell’ambiente e del territorio. Come sottolinea Alvise Rossano, Amministratore Delegato di At Work e ideatore del progetto “Con questo social network rivoluzioniamo il mondo della partecipazione: c’è un potenziale nelle reti sociali, peraltro già noto a coloro che si occupano di comunicazione e marketing, talmente innovativo da poter ridefinire i nostri paradigmi di democrazia. Oggi grazie alle nuove tecnologie, soprattutto mobili, possiamo pensare di sperimentare una democrazia partecipativa a fianco di quella rappresentativaâ€.
    Partecipare al concorso è facile e divertente: è sufficiente scaricare sul proprio iPhone l’App “Scopri e Segnala†e iniziare a documentare come un vero reporter strade poco illuminate, oppure abbandono di rifiuti, igiene carente, incuria o maltrattamento di animali o un’altra delle molte situazioni previste dal concorso. Ad ogni segnalazione si accumuleranno i punti necessari per aggiudicarsi i premi in palio. Il concorrente che avrà totalizzato il maggior punteggio nella propria zona di residenza riceverà in premio un iPad 2, mentre per aggiudicarsi il “superpremioâ€, il portatile Mac Book, bisognerà affidarsi alla sorte: verrà assegnato ad estrazione tra tutti i partecipanti che avranno raggiunto almeno 30 punti.
    Regolamento completo sul sito http://www.scopriesegnala.it.
     
  2. Rossanamela

    Rossanamela Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Bella iniziativa e bell'App!! ihih