Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

condanna batteria ( si scarica anche sotto carica ) Galaxy note 10.1

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da P1XEL, 17 Apr 2016.

  1. P1XEL

    P1XEL Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ho problemi con il mio tablet!

    1) la porta usb del pc, non carica, e se lo fa lo fa molto lentamente ( l'alimentazione della porta usb non è sufficiente per la grande batteria del Galaxy )
    2) la ricarica tramite alimentatore originale è snervante (a volte non basta 1 giorno per caricarlo completamente) se non lo carica proprio.
    3) ho sostituito il cavetto usb del tablet ( senza ottenere risultati) ..quando sembra caricare l'alimentatore si scalda notevolmente. ( perché comprando un alimentatore anche con un amperaggio di 2 ampere sul tablet comprare la crocetta rossa sulla batteria) "devo per forza comprare l'alimentatore originale?"
    4) il tablet si scarica anche sotto carica ( con tutto ciò che è attaccato all'alimentatore si scarica come se non fosse alimentato dalla corrente) ho provveduto ad alleggerire il tablet, abbassando " notevolmente la luminosità dello schermo " impostato il risparmio energetico, disattivato il segnale gsm ( visto che non lo uso con una sim ) presumo che anche la ricerca del segnale possa influenzare sulla durata della batteria ( ho impostato modalità aereo con la speranza che sia la cosa giusta) disattivato ovviamente il bluetooth o qualsiasi altra cosa superflua che non mi serve al momento, in sostanza non sto sfruttando il mio tablet, facendolo viaggiare al minimo delle sue prestazioni per usarlo si e no mezza giornata ..e dopo tutto il tablet continua a non caricarsi
    5) da qualche giorno si spegne come se fosse totalmente scarico anche con il 40% di batteria ( presumo vada fatta una calibratura della batteria)
    6) che voltaggio deve avere il dispositivo? tramite un app la tensione varia sempre ( e sembra caricare quando il dispositivo eroga minimo 3.800 V ad esempio ora che è carico totalmente il voltaggio è 4.196 V ma è praticamente un mezzo miracolo perché durante il giorno non ci si avvicina nemmeno lontanamente a tale tensione ( e si scarica perché la tensione erogata a volte è di 3.500 V

    l'ho messo sotto carica per più di 13 ore totalmente scarico si è caricato solo del 10% ( collegato ad una tensione di 3.705V acceso solo wi fi attivo senza alcun utilizzo il tablet si scarica! )


    il mio Galaxy note 10.1 è la prima versione, ( quello con il connettore largo ) quindi non so se questo in fine ha il root, anche se ho abilitato ( opzioni sviluppatore ) e non so se è la stessa cosa!

    sto facendo il Backup del dispositivo per spostare tutto su pc ( la mia intenzione è quella di portare il tablet alle impostazioni di fabbrica ) ma prima della procedura in alcuni passi per completare al meglio l'operazione mi richiede il Root ( sembra non averlo perché proprio dove me lo richiede non ha installato nulla )

    cosa mi consigliate

    ripristinare il tablet con le impostazioni di fabbrica ( usando un antivirus tipo AVG stressa la batteria? ) quali applicazioni non devo installare che vanno a stressare la cpu, o quale mi consigliate per tenerlo il più pulito possibile!

    se faccio il Root poi posso aggiornare il sistema operativo, se si come, grazie :) (ma vorrei farlo il Root se mi aiuta a risolvere il problema)

    vorrei calibrare la batteria, ( ma senza Root il procedimento è lungo, per scaricare il tablet non ho problemi ahahahahahah quello lo fa benissimo da solo, è per ricaricarlo che ci mette una vita ) ed alcuni tutorial, mi dicono di scaricarlo e ricaricarlo, poi tienilo sotto carica 2 ore.. esiste un metodo più veloce ( o ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica la batteria si ricalibra da sola) perché con questo sistema mi dimentico di avere un tablet.

    sono circa 2 anni che sto così, sto uscendo pazzo, mi affido a voi che ne sapete una più del diavolo.

    grazie a tutti per l'impegno! :)

    ps. ho provato a chiedere in giro ma non ho ricevuto risposta!

    chiedo scusa allo staff solo ora mi sono reso conto che esiste la sezione Note per i tablet
     
    Ultima modifica: 17 Apr 2016
  2. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Domanda banale... Hai provato con un alimentatore più potente?

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    spostato nella sezione corretta :)
     
  4. P1XEL

    P1XEL Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ho provato a comprare un alimentatore con il giusto amperaggio

    mi compare una x rossa sullo stato della batteria, ..sembra che questo tablet accetti solo il carica batterie originale. l'ho attaccato alla porta usb del pc, lento a caricare ma la carica..ma lento per dire lento!!!

    mi hanno consigliato di cambiare il connettore del tablet, l'attacco sul tablet dove viene inserito il cavetto d'alimentazione!
     
  5. P1XEL

    P1XEL Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    grazie! :)
     
  6. P1XEL

    P1XEL Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    mi sapete consigliare una batteria buona? che accetti qualsiasi carica batterie ( ovviamente con il giusto amperaggio )