Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Condividere la rubrica fra diversi device

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da FrankieM87, 9 Mag 2015.

  1. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Sera ragazzi.
    Per la rubrica non esiste una sorta di Drive o Foto?
    Mi spiego meglio. Vorrei poter spostare tutti i contatti della rubrica da uno smartphone all'altro senza troppi casini.
    I contatti ce li ho sullo smartphone A, salvati alcuni sul telefono e alcuni su sim. Se questi li vorrei passare sullo smartphone B, come si fa?
    Con Google posso condividere tante cose, il calendario, i file e le foto, ma la rubrica?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Oltre a questo metodo, non si può usare la sincronizzazione dallo smartphone direttamente?
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se vai su account --> google pio sincronizzare pure la rubrica, poi quando configuri il google account sul telefono nuovo rifai la sincronizzazione e ti ritrovi tutti i numeri
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Una volta che hai la rubrica sull'account Google poi lo sincronizzi e avrai la rubrica su tutti i tuoi dispositivi

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Nonostante abbia sia la rubrica del primo che del secondo smartphone condivise con Google, sul primo ho in rubrica 735 contatti, mentre nel secondo 452.
    Dove sbaglio?
     
  7. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Stamattina ho riprovato, sperando in qualche miracolo made in Cupertino.
    La situazione è la seguente:

    Il primo device è un Huawei Y530 dove come rubrica è presente l'applicazione "Persone".
    Il secondo è un Fonepad 7 dell'Asus, dove è presente l'applicazione ASUS Contatti.
    Ho aggiornate entrambe le applicazione da PlayStore.
    Ho rifatto più volte la sincronizzazione sia sul primo che sul secondo device, andando in Impostazioni --> Account --> Google --> mail@gmail.com --> Sincronizza ora.

    I due device risultano sincronizzati allo stesso minuto.

    La rubrica del primo è sempre più piena della rubrica del secondo.
    Inoltre, andando su Gmail da PC, nella sezione Contatti, oltre ad alcuni indirizzi mail, non trovo tutta la rubrica come invece pensavo di trovare, a mò di Drive o Google Foto.

    Potete aiutarmi o il mio caso è disperato?
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Forse perchè non li hai tutti salvati con google sul telefono dove li hai tutti,prova a controllare.
    Quando sincronizzi i numeri su sim non vengano trasferiti,devi prima spostarli in rubrica gmail.
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2015
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Ho spostato la discussione nella sezione "android". In guide ci vanno esclusivamente le guide ;)
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  10. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Io ho tutti i numeri salvati o sul device o sulla sim. Non ho mai salvato nessun numero in Google. E' quello il problema? Mi tocca modificare questo parametro per tutti i 700 e passa contatti??? Oh Dio...
     
  11. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine problema risolto.
    Ho esportato tutti i contatti dello smartphone su sd.
    Poi ho reimportato i contatti salvandoli su Google.
    Sincronizzazione parte in automatico e mi ritrovo i contatti anche sul secondo device.